Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 4/10/09 10:30 Capo scrivano - 49334 interventi
Giovedì 8 OTTOBRE ore 23:15 su 7 GOLD Van Damme diretto dal cult director di Hong Kong Ringo Lam (quello di City on fire). non pare granché, ma la firma c'è.
Giovedì 15 GENNAIO ore 21:10 su CIELO Così Buiomega71: Uno dei film più spietati e feroci interpretati dalla star belga, davvero angosciante e tetragono, con selvagge scene di violenza e squallore carcerario. Lam si rifà a Fuga di mezzanotte, mostra un Van Damme quasi "cristologico" che nei combattimenti non usa quasi mai i suoi calci volanti, ma sono bestiali scontri corpo a corpo. Gole squarciate a morsi, detenuti violentati, estirpazioni di lingue, paraplegici delatori dati alle fiamme, mostri umani mascherati e possenti. Un ottimo "prison movie" duro e spietato, ingiustamente sottovalutato.
Giovedì 22 GENNAIO ore 00:00 su CIELO Una vera chicca per appassionati. Reclusione, abbrutimento e metamorfosi in un contesto chiuso e privo di redenzione (o quasi). Una scarica di adrenalina destabilizzante.
Venerdì 19 AGOSTO ore 21:15 su RAI 4 Una vera chicca per appassionati. Reclusione, abbrutimento e metamorfosi in un contesto chiuso e privo di redenzione (o quasi). Una scarica di adrenalina destabilizzante.
Sabato 9 MAGGIO ore 13:39 su RAI 4 Uno dei film più spietati e feroci interpretati dalla star belga, davvero angosciante e tetragono, con selvagge scene di violenza e squallore carcerario. Lam si rifà a Fuga di mezzanotte, mostra un Van Damme quasi "cristologico" che nei combattimenti non usa quasi mai i suoi calci volanti, ma sono bestiali scontri corpo a corpo. Gole squarciate a morsi, detenuti violentati, estirpazioni di lingue...[Buiomega71]
13/01/23 ore 21:20 su Rai 4 "Sicuramente non all'altezza dei precedenti Maximum Risk e The Replicant, data la scarsezza di scene d'azione e la banalità della trama. Ma il sodalizio Van Damme/Lam riesce a mettere in piedi un film non proprio spregevole e, soprattutto nella prima parte, abbastanza interessante. Buone le (poche) scene di combattimento e discreta interpretazione di Van Damme." Rambo90
16/01/23 ore 22:50 su Rai 4 "Film "carcerario" la cui vicenda si svolge in Russia. Ambientazione cupissima e violenza all'ennesima potenza sono le caratteristiche principali della pellicola, esaltate dalla regia di Ringo Lam. Gli estimatori del regista non ne saranno delusi; si può trovare da ridire sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi, eccessivamente rigida e schematica ma nel suo genere si tratta di opera godibile e ben realizzata. Van Damme ancora sufficientemente "tosto", nonostante gli anni. " Galbo
Jcvd
Luras
Buiomega71, Ryo
Herrkinski, Rigoletto
Stubby, Manowar79, Rambo90, Daidae, Galbo
Puppigallo
Redeyes
Magnetti