Passaggi tv di Flightplan - Mistero in volo - Film (2005)

IN TV/SATELLITE

7 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 17/11/10 07:39
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Giovedì 18 NOVEMBRE ore 21:05 su RAI 3
    Dice Daniela: Funziona benissimo fin quando si mantiene sul terreno dell'ambiguità, grazie all'interpretazione convincente della Foster e all'ambientazione inusuale (un aereo spazioso quanto una nave da crociera), condita con qualche depistaggio (il terrorismo islamico), ma cola a picco nella seconda, quando si trasforma in un giallo inverosimile (il piano criminale è assurdo, perché basato su una probabilità del tutto aleatoria), con un finale di pura azione che vanifica tutto quello che si era visto prima. Peccato.
  • Buiomega71 • 11/10/11 11:02
    Consigliere - 25985 interventi
    Venerdì 21 OTTOBRE ore 21:05 su RAI 3
    Dice Stefania: Donne invisibili... Sia Kyle che Julia lo sono, Julia perché è scomparsa (ma nessuno l'aveva vista!), Kyle perché, pur agitandosi, riscuote soltanto l'indifferenza, o l'incredulità generale. Ma un thriller dovrebbe giocare al rilancio e, generalmente, l'interrogativo iniziale dovrebbe reggere, facendosi più pressante, fino alla fine. Qui, l'interessante domanda che ci poniamo all'inizio trova risposta già a metà film, e la domanda che ci poniamo all'inizio del secondo tempo è molto meno interessante. La risposta, pure. Professionale la Foster
  • Buiomega71 • 13/11/12 17:31
    Consigliere - 25985 interventi
    Giovedì 22 NOVEMBRE ore 21:05 su RAI 3
    Dice Ciavazzaro: Molto modesto. L'ambientazione sull'aereo poteva essere interessante, ma viene sfruttata malissimo; anche le interpretazioni sono poco convincenti. La Foster nella parte della madre che cerca disperatamente la figlia non è molto in parte, la tensione è poca, il finale prevedibile. Sulla carta funziona, su pellicola un po' meno.
  • Ruber • 2/08/16 15:50
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Venerdì 5 AGOSTO ore 21:10 su RAI 3
    Dice Ciavazzaro: Molto modesto. L'ambientazione sull'aereo poteva essere interessante, ma viene sfruttata malissimo; anche le interpretazioni sono poco convincenti. La Foster nella parte della madre che cerca disperatamente la figlia non è molto in parte, la tensione è poca, il finale prevedibile. Sulla carta funziona, su pellicola un po' meno.
  • Mco • 9/11/17 11:26
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 9 NOVEMBRE ore 21:15 su RAI 3
    Così Ale nkf: Flightplan non è il solito (e scontato) film sugli aerei dirottati o che a causa di avverse condizioni climatiche rischiano di precipitare. La prima parte molto buona: nulla è scontato, la tensione è palpabile grazie ad una Foster davvero brava e lo spettatore si trova quasi smarrito. Purtroppo però, quando il mistero sulla figlia viene svelato, la regia di Robert Schwentke non è più in grado di creare una minima dose di suspance (al contrario di Turbulence con Ray Liotta, in cui il regista vi era riuscito egregiamente).
  • Gestarsh99 • 19/04/20 00:14
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lunedì 20 APRILE ore 21:15 su LA 7
    Originale l'idea di partenza e discreta la costruzione della tensione che passa per un personaggio presunto paranoico (la madre) che ricerca la figlia scomparsa a bordo di un aereo in volo. Da qui parte il film che sfrutta abilmente nella prima parte le paranoie americane del periodo (gli arabi, il terrorismo internazionale) ma che rovina quanto di buono realizzato con una seconda parte molto più convenzionale.[Galbo]
  • Caesars • 18/01/21 09:55
    Scrivano - 16810 interventi
    18/01/21 ore 23:45 su La 7
    "Un thriller convincente: il plot è basilare ma è quanto basta al regista per tenere in piedi la tensione per tutta la durata. La Foster poi è una garanzia in questo tipo di film e la sua performance è talmente convincente da portare avanti anche qualche momento più ripetitivo. Più classico il personaggio di Sarsgaard, mentre Bean è del tutto esornativo (ma comunque non privo di carisma). Il twist verso la fine sorprende abbastanza e il finale action non delude. Buono."
    Rambo90