Sabato 29 OTTOBRE ore 21:10 su *SKY HITS Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker. Una Londra bella sudicia come non si vedeva dai tempi di From hell, un bordello che sembra uscito da un film di Ken Russell, momenti genuinamente splatter, baccanali visionari e quadri marciscenti. Toccante il suicidio di Sybil (che Dorian rivedrà nel suo vagabondare nello squallido cimitero). Finale puramente horror. Straordinaria la fotografia dell'immenso Roger Pratt. Delizioso patchwork di amore, sesso, morte e dannazione
Ale nkf • 21/11/11 14:49 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 29 NOVEMBRE ore 23:45 su ITALIA 1 Dice Buiomega71: Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker. Una Londra bella sudicia come non si vedeva dai tempi di From hell, un bordello che sembra uscito da un film di Ken Russell, momenti genuinamente splatter, baccanali visionari e quadri marciscenti. Toccante il suicidio di Sybil (che Dorian rivedrà nel suo vagabondare nello squallido cimitero). Finale puramente horror. Straordinaria la fotografia dell'immenso Roger Pratt. Delizioso patchwork di amore, sesso, morte e dannazione
Giovedì 17 APRILE ore 21:00 su IRIS Dice Buiomega71: Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker. Una Londra bella sudicia come non si vedeva dai tempi di From hell, un bordello che sembra uscito da un film di Ken Russell, momenti genuinamente splatter, baccanali visionari e quadri marciscenti. Toccante il suicidio di Sybil (che Dorian rivedrà nel suo vagabondare nello squallido cimitero). Finale puramente horror. Straordinaria la fotografia dell'immenso Roger Pratt. Delizioso patchwork di amore, sesso, morte e dannazione
Ale nkf • 15/07/14 17:48 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 22 LUGLIO ore 23:20 su RETE 4 Dice Buiomega71: Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker.
Giovedì 14 GENNAIO ore 21:00 su IRIS Dice Buiomega71: Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker.
Ale nkf • 5/02/16 06:37 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 19 FEBBRAIO ore 00:30 su IRIS Dice Buiomega71: Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker.
Lunedì 23 MAGGIO ore 00:05 su RETE 4 Dice Buiomega71: Fiammeggiante e intensa opera dal grande fascino, non mi aspettavo un film così denso da un regista come Oliver Parker.
26/04/21 ore 21:00 su Iris "Non ho letto il libro ma il film mi è piaciuto: nella ricostruzione d'epoca, nella fotografia e sopratutto nel dipinto per cui avviene il sortilegio (come si trasforma, con divertenti effetti speciali). Ci sono flashback che lasciano intuire i tipi di depravazioni perverse dalle quali Dorian si lascia tentare, interpretato da un attore dal volto poco incisivo nel suo divenire un dio. Ricostruzioni londinesi al computer non male, creano una giusta atmosfera.MEMORABILE: Il sibilo mefitico del dipinto." Von Leppe
21/02/22 ore 21:15 su Cielo "Terribile rielaborazione d'un capolavoro. Terribile non perché sia la rielaborazione di un mito, ma proprio perché è terribile. Una Londra artefatta fastidiosamente falsa, un Watton le cui frasi (così grandi alla lettura) qui enunciate sanno di appiccicaticcio, scene erotiche che - tolto il bordello di lusso - non funzionano perché non hanno atmosfera, variazioni dalla trama originale che non hanno logica, finale "animato" che lascia allibiti per la sua inutilità, mescolata al cattivo gusto. Speriamo che almeno un giovane sia stato spinto a leggere il romanzo, preferendolo al film." B. Legnani
Buiomega71, Von Leppe
Belfagor, Mcfly87, Enzus79, Xamini, Magi94, Ira72, Anthonyvm
Lele Emo, Kint, Sabryna, Galbo, Pinhead80, Mutaforme, Tommy3793, Myvincent, Saintgifts, Pigro, Magerehein
Mdmaster, Burattino, Piero68, Didda23, Satyricon, Saintjust, Pesten, Minitina80, B. Legnani
Cotola, Cloack 77, Yamagong