Passaggi tv di Benvenuti al Sud - Film (2010)

IN TV/SATELLITE

11 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Didda23 • 26/08/11 15:04
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mercoledì 14 SETTEMBRE ore 21:10 su *SKY CINEMA 1
    Facile e furbesco remake del noto successo francese Giù al nord.Poco cambia se non l’ambientazione ed il fatto che i cugini d’oltralpe hanno il nord ”povero” e noi il sud. Bisio funziona bene: sa incarnare bene il tipico brianzolo che come peculiarità ha la compostezza e l’ottusità di chi sta bene me deve sempre lamentarsi. Quando arriva in Campania, tutto è abbastanza scontato ma godibile: in fin dei conti si tratta d’una farsa e per giunta emulata. Non ci si deve aspettare molto, è puro cinema d’intrattenimento che gioca sugli eccessi.Markus
  • Tarabas • 29/08/11 19:21
    Segretario - 2069 interventi
    Lunedì 29 AGOSTO ore 21:00 su *SKY CINEMA 1
    Prima visione Sky per il successone made in Bisio. Per Cotola "Remake di un film francese dallo straordinario successo, gioca con tutti i luoghi comuni possibili ed immaginabili sul confronto tra nord e sud del paese, ma lo fa riuscendo a divertire senza, a mio avviso, offendere nessuno. Si ride parecchio, se si è napoletani (come me) anche un pò di più. Non un gran film certo, ma quel che si dice un intrattenimento riuscito."
  • Ruber • 14/01/14 22:30
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Venerdì 17 GENNAIO ore 21:10 su CANALE 5

    Facile e furbesco remake del noto successo francese Giù al nord.Poco cambia se non l’ambientazione ed il fatto che i cugini d’oltralpe hanno il nord ”povero” e noi il sud. Bisio funziona bene: sa incarnare bene il tipico brianzolo che come peculiarità ha la compostezza e l’ottusità di chi sta bene me deve sempre lamentarsi. Quando arriva in Campania, tutto è abbastanza scontato ma godibile: in fin dei conti si tratta d’una farsa e per giunta emulata. Non ci si deve aspettare molto, è puro cinema d’intrattenimento che gioca sugli eccessi.Markus
  • Ale nkf • 15/09/14 23:22
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Giovedì 25 SETTEMBRE ore 21:10 su CANALE 5
    Remake del film francese Giù al nord, che ebbe uno straordinario successo al botteghino. Protagonista indiscusso è un ottimo Claudio Bisio, il quale deve traferirsi per lavoro al sud, buona anche l'interpretazione della Finocchiaro. Si ride molto soprattutto nella prima parte, senza cadere in volgarità gratuite. Gli stereotipi la fanno da padroni, ma il divertimento è in ogni modo assicurato.
  • Ale nkf • 5/09/15 12:55
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Martedì 15 SETTEMBRE ore 21:10 su CANALE 5
    Remake del film francese Giù al nord, che ebbe uno straordinario successo al botteghino. Protagonista indiscusso è un ottimo Claudio Bisio, il quale deve traferirsi per lavoro al sud, buona anche l'interpretazione della Finocchiaro. Si ride molto soprattutto nella prima parte, senza cadere in volgarità gratuite. Gli stereotipi la fanno da padroni, ma il divertimento è in ogni modo assicurato.
  • Mco • 28/10/15 19:13
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mercoledì 28 OTTOBRE ore 23:05 su *SKY CINEMA 1
    Così Nando: Una nuova rivisitazione del mondo globale, pellicola brillante con gli amici nascosti. Un povero direttore di una filiale postale viene inviato nella provincia partenopea, incomprensioni, frasi mal capite e alla fine la comprensione; comunque stanno bene così.
  • Ruber • 23/11/16 12:33
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Venerdì 25 NOVEMBRE ore 21:10 su CANALE 5
    Markus dice: Facile e furbesco remake del noto successo francese Giù al nord.Poco cambia se non l’ambientazione ed il fatto che i cugini d’oltralpe hanno il nord ”povero” e noi il sud. Bisio funziona bene: sa incarnare bene il tipico brianzolo che come peculiarità ha la compostezza e l’ottusità di chi sta bene me deve sempre lamentarsi. Quando arriva in Campania, tutto è abbastanza scontato ma godibile: in fin dei conti si tratta d’una farsa e per giunta emulata. Non ci si deve aspettare molto, è puro cinema d’intrattenimento che gioca sugli eccessi
  • Ruber • 13/04/18 01:26
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Venerdì 13 APRILE ore 21:00 su 20 MEDIASET
    Markus dice: Facile e furbesco remake del noto successo francese Giù al nord.Poco cambia se non l’ambientazione ed il fatto che i cugini d’oltralpe hanno il nord ”povero” e noi il sud. Bisio funziona bene: sa incarnare bene il tipico brianzolo che come peculiarità ha la compostezza e l’ottusità di chi sta bene me deve sempre lamentarsi. Quando arriva in Campania, tutto è abbastanza scontato ma godibile: in fin dei conti si tratta d’una farsa e per giunta emulata. Non ci si deve aspettare molto, è puro cinema d’intrattenimento che gioca sugli eccessi
  • Ruber • 6/03/19 16:00
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Mercoledì 6 MARZO ore 21:20 su CANALE 5
    Markus dice: Facile e furbesco remake del noto successo francese Giù al nord.Poco cambia se non l’ambientazione ed il fatto che i cugini d’oltralpe hanno il nord ”povero” e noi il sud. Bisio funziona bene: sa incarnare bene il tipico brianzolo che come peculiarità ha la compostezza e l’ottusità di chi sta bene me deve sempre lamentarsi. Quando arriva in Campania, tutto è abbastanza scontato ma godibile: in fin dei conti si tratta d’una farsa e per giunta emulata. Non ci si deve aspettare molto, è puro cinema d’intrattenimento che gioca sugli eccessi
  • Caesars • 21/07/21 09:47
    Scrivano - 16812 interventi
    21/07/21 ore 21:20 su Canale 5
    "L'operazione remake non mi piace quasi mai, perché solitamente è operazione solo commerciale che denota povertà di idee originali. Questo film di Miniero ne è un esempio lampante, ricalcando un successo francese molto recente. Non avendo però io visto l'originale non posso paragonare le due opere; aiutato da ciò devo dire che il film mi ha divertito, anche se cerca di combattere pregiudizi e luoghi comuni sul meridione con altri luoghi comuni. Bisio è bravo e anche i comprimari fanno la loro parte; bella e solare la Lodovini."
    Caesars
  • Caesars • 9/09/22 13:03
    Scrivano - 16812 interventi
    9/09/22 ore 21:20 su Canale 5
    "L'operazione remake non mi piace quasi mai, perché solitamente è operazione solo commerciale che denota povertà di idee originali. Questo film di Miniero ne è un esempio lampante, ricalcando un successo francese molto recente. Non avendo però io visto l'originale non posso paragonare le due opere; aiutato da ciò devo dire che il film mi ha divertito, anche se cerca di combattere pregiudizi e luoghi comuni sul meridione con altri luoghi comuni. Bisio è bravo e anche i comprimari fanno la loro parte; bella e solare la Lodovini."
    Caesars