Passaggi tv di Avere vent'anni - Film (1978)

IN TV/SATELLITE

31 post
  • Ruber • 2/12/14 18:43
    Formatore stagisti - 9265 interventi
    Mercoledì 3 DICEMBRE ore 22:30 su QUARTARETE
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato, giacché per anni piuttosto raro e maltrattato dalle uscite in vhs tagliate e montate in maniera differente rispetto alla versione cinematografica. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico
  • Zender • 13/01/15 08:27
    Capo scrivano - 47971 interventi
    Mercoledì 14 GENNAIO ore 23:45 su 7 GOLD
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico.
  • Mco • 10/06/15 21:55
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mercoledì 10 GIUGNO ore 23:45 su 7 GOLD
    Sebbene temo che la versione televisiva sia cut, il film di Di Leo va assolutamente visto per due motivi: la bellezza suadente delle due interpreti femminili e il mutamento di genere ex abrupto...
  • Quidtum • 26/03/16 10:06
    Custode notturno - 2201 interventi
    Sabato 26 MARZO ore 21:15 su CIELO
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico.
  • Quidtum • 26/03/16 10:11
    Custode notturno - 2201 interventi
    Lunedì 28 MARZO ore 01:40 su CIELO
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico.
  • Ruber • 18/08/16 21:56
    Formatore stagisti - 9265 interventi
    Giovedì 18 AGOSTO ore 23:05 su CIELO
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico.
  • Mco • 22/08/16 12:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Martedì 23 AGOSTO ore 01:30 su CIELO
    Sebbene temo che la versione televisiva sia cut, il film di Di Leo va assolutamente visto per due motivi: la bellezza suadente delle due interpreti femminili e il mutamento di genere ex abrupto...
  • Ruber • 3/11/16 21:48
    Formatore stagisti - 9265 interventi
    Giovedì 3 NOVEMBRE ore 23:20 su CIELO
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico.
  • Caesars • 1/06/18 09:39
    Scrivano - 16831 interventi
    Venerdì 8 GIUGNO ore 00:45 su CIELO
    B. Legnani 9/4/07 14:43 - 4182 commenti • Calcola affinità Non funziona, come poi detto dallo stesso Di Leo. Bellissime le protagoniste, su questo non c'è dubbio, ma è la storia che proprio non gira. Più che una trama è una serie di vicende non troppo legate (qualunque versione si guardi), con due finali che stonano: neppure quello originale ha un po' di logica dalla sua. [B.Legnani]
  • Ruber • 1/05/20 22:23
    Formatore stagisti - 9265 interventi
    Sabato 2 MAGGIO ore 00:10 su CIELO
    Markus dice: Un film a parer mio sopravvalutato. A parte l’indubbia bellezza delle due attrici, il film è caotico e senza capo né coda. Personalmente fatico a trovare una collocazione di genere. Tuttavia alcune scene estrapolate dal contesto hanno un sapore vintage lussurioso Anni Settanta che in un periodo insulso quale è l’attuale, appare nostalgico.
  • Gestarsh99 • 3/05/21 19:52
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    6/05/21 ore 23:05 su Cielo
    "Parte come Zabriskie point, divaga un po' nella parte centrale (con la Comune che identifica troppo debolmente un climax storico/generazionale), ha un'impennata stile Petri di Indagine e termina dalle parti de L'ultimo treno della notte. Si posson dire tante cose di questa opera sfortunata e coraggiosa, resta però un documento straordinario non di un'epoca ma di due ragazze (Lilli commovente, Gloria glaciale) di smaniosa bellezza e irrequieto talento. Non permetterò a nessuno di dire che Avere vent'anni è il capolavoro di Di Leo, certo però è il loro film.
    MEMORABILE: "...Come è triste aver vent'anni"; La gran performance di Bracardi, anche lui, come Gloria e Lilli, utilizzato "sovversivamente" in funzione anti clichè."
    Giùan