Discussioni su Avere vent'anni - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 7/08/17 16:19
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Bella lotta con il suo "omonimo": La Nottata.

    Io gli ho sempre preferito il secondo, anche se la Guida e soprattutto la Carati mi turbano non poco nelle loro scene lesbo, le storie hanno per certi versi una storia che corre dsu due binari simili, la giovnezza inanzitutto di tutt ele protagoniste, (anche se le protagoniste del film di Cervi a naso mi sembrano un pò più grandi), la sfrontatezza e la spregiudicatezza. Ma se nel film di Cervi c'è un parte noir riferita al discorso del furto dell'anello e del tassista (comico a sua volta comico con Albertzzi travestito!), nel film di Di Leo abbondano soprattuto nel crudele finale molta violenza esplicita, e nel resto del film invece un road movie condito di erotismo saffico.
  • B. Legnani • 20/05/20 12:49
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Sto verificando il cast, visto che quello attuale è privo di presenze importanti.
    Trovo che abbiamo la Karlatos, ma siti accreditati non la contemplano, neppure fra gli n.c.
    Qualcuno può confermare la sua presenza, o la leviamo?