Sabato 5 MAGGIO ore 07:05 su RAI 3 Dice Cotola: Bel noir diretto da Curtiz che, nonostante qualche ossequio di troppo ai clichè del genere, risulta estremamente riuscito e godibile. Le interpretazioni di Cagney e Bogart sono di alto livello, la regia e la sceneggiatura discrete.
Mercoledì 6 GIUGNO ore 06:30 su RAI MOVIE Dice Galbo: Il dilemma morale del film (morire da vigliacchi o assecondare la verità) è risolto in maniera sbrigativa e moralmente un po' dubbia in questo film del grande Curtiz. E' tuttavia innegabile che il film sia avvincente e molto ben realizzato.
Mercoledì 30 LUGLIO ore 21:00 su RETECAPRI Così Cotola: Bel noir diretto da Curtiz che, nonostante qualche ossequio di troppo ai clichè del genere, risulta estremamente riuscito e godibile. Le interpretazioni di Cagney e Bogart sono di alto livello, la regia e la sceneggiatura discrete. Peccato per un finale un po' troppo "buonista" e per certi versi moralista, che però probabilmente (come spesso accadeva all'epoca), sarà stato imposto dai produttori.
Lodger • 21/04/15 20:42 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Giovedì 23 APRILE ore 21:00 su RETECAPRI Bel noir diretto da Curtiz che, nonostante qualche ossequio di troppo ai clichè del genere, risulta estremamente riuscito e godibile. Le interpretazioni di Cagney e Bogart sono di alto livello, la regia e la sceneggiatura discrete. Peccato per un finale un po' troppo "buonista" e per certi versi moralista, che però probabilmente (come spesso accadeva all'epoca), sarà stato imposto dai produttori. [Cotola]
Giovedì 25 FEBBRAIO ore 21:00 su RETECAPRI Così Enzus79: Questi gangster-movie sono sempre belli da vedere, sia per quanto riguarda le trame che per quanto riguarda gli attori: James Cagney è un maestro nell'interpretare il bullo dal cuore duro e va detto che è ovviamente lui a tenere in piedi il film. Anche se il finale è a dir poco buonista non nuoce.
Lodger • 5/03/18 19:25 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Martedì 6 MARZO ore 19:30 su CAPRI TELEVISION Bel noir diretto da Curtiz che, nonostante qualche ossequio di troppo ai clichè del genere, risulta estremamente riuscito e godibile. Le interpretazioni di Cagney e Bogart sono di alto livello, la regia e la sceneggiatura discrete. Peccato per un finale un po' troppo "buonista" e per certi versi moralista, che però probabilmente (come spesso accadeva all'epoca), sarà stato imposto dai produttori. [Cotola]
Lodger • 18/03/19 13:25 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Venerdì 22 MARZO ore 21:00 su RETECAPRI Gran bel film di un regista intelligente come lo è Curtiz. Sforna una di quelle perle che si dimenticano difficilmente, sia per la commozione e l'etica della pellicola, sia per i personaggi tutti così umani e credibili come quelli della banda "dead and kid" (e naturalmente quello di Cagney): perfido e violento, ma paradossalmente provvisto di un cuore di un bambino. [Losciamano]
Sabato 4 GENNAIO ore 21:00 su RETECAPRI Un film triste, malinconico, che custodisce il vero valore dell'amicizia tra i suoi fotogrammi. Un prete e un delinquente, due personalità differenti maturate dalle stesse esperienze pregresse. O'Brien si cala bene nel ruolo di persona redenta e vogliosa di dedicarsi al prossimo; ma è Cagney a rivelarsi attore straordinario con l'ampio ventaglio di espressioni che sciorina nonché con i continui atteggiamenti da bullo, abbandonati solo negli ultimi istanti di vita. Film che non invecchia mai.
Tarabas, Rebis
Rickblaine, Losciamano, Pigro, Jdelarge, Berto88fi, Nicola81, Cerveza
Galbo, Ammiraglio, Daniela, Cotola, Enzus79, Mco, Puppigallo, Paulaster
Capannelle, Il Gobbo, Faggi