Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Io sono convinto che sia tagliato, almeno nelle scene della messa nera e della cascata.
Ci sono almeno due versioni del film: da VHS con audio italiano da 85'’40"” (al lordo di 2’ di titoli di coda) e da DVD con sottotitoli giapponesi permanenti (e alquanto invadenti) da 89'’45"” in NTSC.
Prima dell'’altra notte quest'’ultima era la migliore dal punto di vista qualitativo ma gravata da censure ottiche, ora non ci sono dubbi, il master trasmesso è perfetto.
Confermo i tagli in svariate sequenze del film (non ho ancora fatto il confronto scena per scena) nella versione Mediaset, qualitativamente strepitosa. La versione integrale è quella da 85 minuti, edita in vhs (non la Avo). Il master giapponese dura di più in quanto proiettato a 24fps, e confermo le censure ottiche.
La versione dura poco più di 80 minuti ed è in effetti di buona qualità video.
Ho una versione in lingua inglese del film che ho visto parecchio tempo fa (aka "Cries and Shadows", completamente integrale) ma ricordo bene alcune parti che ieri sera non ho riscontrato.
Manca la parte dell'orgia degli adepti, in Tv solo accennata.
Poi forse qualcosa in casa, quando lei cade dalle scale dopo il confronto con il demone e anche alle cascate, quando compare la ragazza nuda.
Ma scusa di che! Anzi, grazie per averla condivisa.
Sul film, come si evince dal commento, mi trovi totalmente d’accordo. Magari con la copia Mediaset guadagna un minimo di suggestione nelle ambientazioni, ma resta a mio avviso invalutabile.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/10/07
Gmriccard
Manowar79
Undying, Daidae, Trivex
Lucius, Max92, Fauno, Ronax, Faggi, Panza, Bubobubo
B. Legnani, Cotola, Ciavazzaro, Deepred89, Homesick, Caesars, Minitina80, Il Dandi, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.