Uscite e tagli di Un urlo dalle tenebre - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

17 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Trivex • 28/05/10 18:39
    Archivista in seconda - 1317 interventi


    Uncut,in lingua inglese,di media qualità audio e video.
    Disponibile qui:

    http://www.cinema-de-bizarre.com/catalog/item/4800602/5425541.htm
    Ultima modifica: 28/05/10 18:41 da Trivex
  • Buiomega71 • 1/03/15 10:26
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Magnum 3b

    Durata effettiva: 1h, 18m e 51s

    Ultima modifica: 12/11/18 20:49 da Buiomega71
  • Digital • 8/04/20 19:37
    Portaborse - 3997 interventi
    Il buon master del passaggio Cine34.
    Il film ha una durata complessiva di 80' 25".

    Immagine a 37' 52":

    Ultima modifica: 9/04/20 08:15 da Zender
  • Ciavazzaro • 9/04/20 02:37
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciao buio !

    Una cosa, pensi di sapermi dire se per caso questo è un rip della vhs magnum3b
    https://www.youtube.com/watch?v=S7_frurQUDQ&t=1650s

    Dalla durata mi viene da pensare di si, ma ovviamente non sono sicuro (io ho l'altra edizione in vhs).
  • Gmriccard • 9/04/20 08:42
    Galoppino - 35 interventi
    M.shannon ebbe a dire:


    Io sono convinto che sia tagliato, almeno nelle scene della messa nera e della cascata.
    Ci sono almeno due versioni del film: da VHS con audio italiano da 85'’40"” (al lordo di 2’ di titoli di coda) e da DVD con sottotitoli giapponesi permanenti (e alquanto invadenti) da 89'’45"” in NTSC.
    Prima dell'’altra notte quest'’ultima era la migliore dal punto di vista qualitativo ma gravata da censure ottiche, ora non ci sono dubbi, il master trasmesso è perfetto.

    Buio, tu confermi la durata della tua VHS? Grazie
    Ultima modifica: 16/04/20 19:40 da Gmriccard
  • Buiomega71 • 9/04/20 09:08
    Consigliere - 25999 interventi
    @Ciavazzaro: Sì, temo proprio di sì, credo proprio sia un rip dalla vhs della Magnum 3b (cut di ben 7 minuti).

    Tu dovresti avere la Golden/Easy, che pare, al contrario della Magnum, uncut.


    @Gmriccard: CONFERMO la durata di 1h, 18m e 51s della vhs Magnum 3b
    Ultima modifica: 9/04/20 09:14 da Buiomega71
  • Deepred89 • 9/04/20 09:09
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Confermo i tagli in svariate sequenze del film (non ho ancora fatto il confronto scena per scena) nella versione Mediaset, qualitativamente strepitosa. La versione integrale è quella da 85 minuti, edita in vhs (non la Avo). Il master giapponese dura di più in quanto proiettato a 24fps, e confermo le censure ottiche.
  • Trivex • 9/04/20 10:06
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ho rivisto il film, su MediasetPlay.

    La versione dura poco più di 80 minuti ed è in effetti di buona qualità video.

    Ho una versione in lingua inglese del film che ho visto parecchio tempo fa (aka "Cries and Shadows", completamente integrale) ma ricordo bene alcune parti che ieri sera non ho riscontrato.

    Manca la parte dell'orgia degli adepti, in Tv solo accennata.

    Poi forse qualcosa in casa, quando lei cade dalle scale dopo il confronto con il demone e anche alle cascate, quando compare la ragazza nuda.
  • Ciavazzaro • 9/04/20 16:09
    Scrivano - 5591 interventi
    Si vocifera che per l'estero esista una versione con inserti hard, qualcuno ne sa qualcosa ?

    Buio

    Si io ho proprio quella versione che dura sugli 84 minuti (poi scrivo la durata giusta).

    Tra l'altro la prima parte dei titoli di testa in questa versione mediaset è diversa (sfondo rosso, nelle altre sfondo nero e bianco).

    Poi come al solito la mediaset è tagliata (ho già visto l'orgia iniziale).
  • Deepred89 • 9/04/20 16:11
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Sono anch´io curioso riguardo alla versione hard. Ho controllato almeno 7 versioni differenti del film ma non ho mai rinvenuto scene inedite.
  • Caesars • 27/04/20 16:19
    Scrivano - 16811 interventi
    Per un'analisi approfondita delle varie versioni reperibili (tra essa nessuna hard):
    https://www.nocturno.it/un-urlo-dalle-tenebre-un-caso-ancora-aperto/
  • Deepred89 • 27/04/20 16:27
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Per un'analisi approfondita delle varie versioni reperibili (tra essa nessuna hard):
    https://www.nocturno.it/un-urlo-dalle-tenebre-un-caso-ancora-aperto/


    Redatta dal sottoscritto, quindi se servono delucidazioni non esitare a chiedere!
  • Caesars • 27/04/20 17:10
    Scrivano - 16811 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Per un'analisi approfondita delle varie versioni reperibili (tra essa nessuna hard):
    https://www.nocturno.it/un-urlo-dalle-tenebre-un-caso-ancora-aperto/


    Redatta dal sottoscritto, quindi se servono delucidazioni non esitare a chiedere!


    Scusa Deep, non avevo idea che fosse tua la scheda.
    Davvero ben fatta e molto interessante (anche se il film a me non piace proprio).
    Ultima modifica: 27/04/20 17:19 da Caesars
  • Deepred89 • 27/04/20 20:13
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ma scusa di che! Anzi, grazie per averla condivisa.
    Sul film, come si evince dal commento, mi trovi totalmente d’accordo. Magari con la copia Mediaset guadagna un minimo di suggestione nelle ambientazioni, ma resta a mio avviso invalutabile.
  • Ciavazzaro • 28/04/20 01:07
    Scrivano - 5591 interventi
    La cosa buona di questo film è che ho potuto identificare un generico accreditato solo in questa pellicola.

    Per il resto, mi fa tristezza vedere Conte che chiude la carriera con questa cosa...

    Veramente terrificante (e non nel senso buono di un horror devo dire !).
  • B. Legnani • 28/04/20 10:39
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La cosa buona di questo film è che ho potuto identificare un generico accreditato solo in questa pellicola.




    Beh… dicci almeno chi è!
    Ultima modifica: 28/04/20 10:40 da B. Legnani
  • Ciavazzaro • 28/04/20 23:07
    Scrivano - 5591 interventi
    Perdonami Buono, intendevo non di recente, è il secondo frate durante il flashback, questo:
    https://www.thrillingforum.com/phpbb/viewtopic.php?t=194