Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Panico nello stadio - Film (1976) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

23 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Patrick78 • 6/12/11 10:49
    Pulizia ai piani - 545 interventi
    DVD in uscita il 21/02/2012 etichetta PULP VIDEO.
  • Dusso • 5/03/12 19:12
    Archivista in seconda - 1986 interventi
    Master molto "granuloso"
    formato corretto
  • Markus • 5/03/12 19:14
    Scrivano - 4768 interventi
    Comprai a suo tempo la vhs e la riversai su dvd. Mi domando se la qualità del dvd sia migliore...
  • Dusso • 5/03/12 19:19
    Ma il master non è male ma come ripeto ha molta grana,il trailer negli extra pare preso da youtube...
  • Markus • 5/03/12 19:32
    Alla fine lo prenderò perchè è un film che mi è sempre piaciuto. Grazie Dusso.
  • Buiomega71 • 5/03/12 20:03
    Consigliere - 27440 interventi
    Markus ebbe a dire:

Concordo Markus, gran film! Uno dei miei preferiti insieme al "fratello" Rollecoaster.

Inutile dire che ho una registrazione mediasettianica :)
    Ultima modifica: 5/03/12 20:04 da Buiomega71
  • Trivex • 7/03/12 14:08
    Portaborse - 1331 interventi
    Sapete se la versione dvd differisce da quella tv?

Mi risulta VM14, ma è stato trasmesso prima delle 22,30 di recente in tv
  • Markus • 7/03/12 14:17
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:

Concordo Markus, gran film! Uno dei miei preferiti insieme al "fratello" Rollecoaster.

Inutile dire che ho una registrazione mediasettianica :)

Il film è un mio piccolo grande culto sin da quando ero piccolo. Rollecoaster lo trovo un filino minore.
  • Markus • 7/03/12 14:19
    Trivex ebbe a dire:

Ma in TV tagliano anche i VM14?
  • Trivex • 7/03/12 14:22
    Portaborse - 1331 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

Prima delle 22,30, si.
  • Buiomega71 • 7/03/12 17:09
    Markus ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

Essì caro Markus, come ben dice Trivex prima delle 22,30 i film vm 14 vengono "edulcorati", ma anche quelli PER TUTTI.

Io del film di Peerce ho una registrazione pomeridiana (guarda caso), ma sinceramente non vedo dove sia tagliato (sicuramente lo sarà se è un vm 14).

Vidi il film prima della legge Mammì (cioè integro in prima serata) e francamente non vedo dove ci possa stare il divieto.

Forse nella scena in cui uno spettatore dello stadio si vede il sangue addosso di una delle vittime, ma non ho mai controllato cosa manca nella registrazione pomeridiana.
  • Markus • 7/03/12 17:48
    Sarebbe interessante sapere se ci sono tagli, ma non credo (io l'ho sempre visto così come ho la vhs originale).
  • Buiomega71 • 7/03/12 18:17
    Scusa Markus, interessante. Che divieto porta la vhs? Sè è ai 14 qualcosa hanno tagliato per forza...Hai visto anche la versione pomeridiana televisiva?
    Ultima modifica: 7/03/12 18:18 da Buiomega71
  • Dusso • 7/03/12 18:38
    Io il film l'ho visto per la prima volta in dvd qualche giorno fa',posso riportare la durata del dvd che è :

1:50:26
  • Markus • 7/03/12 19:01
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Scusa Markus, interessante. Che divieto porta la vhs? Sè è ai 14 qualcosa hanno tagliato per forza...Hai visto anche la versione pomeridiana televisiva?

Sono andato a vedere e purtroppo fa parte delle innumerevoli cassette donate dopo il riversamento da vhs a dvd fatto alcuni anni fa della mia videoteca casalinga. Marca Universal economica. Ahimè non so risponderti.
  • Buiomega71 • 7/03/12 19:09
    Markus ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Sono andato a vedere e purtroppo fa parte delle innumerevoli cassette donate dopo il riversamento da vhs a dvd fatto alcuni anni fa della mia videoteca casalinga. Marca Universal economica. Ahimè non so risponderti.

Peccato! Ma tu Markus hai visto anche la versione pomeridiana mediaset?
  • Markus • 7/03/12 19:13
    No, l'ho sempre visto da bambino su Italia 1 la sera, poi duplicai una Cic video negli Anni '90 e successivamente (primi Anni '00) presi la vhs originale Universal, dunque il riversamento.
  • Buiomega71 • 7/03/12 19:37
    Comunque Markus non mi preoccupo più di tanto.

Ho registrato pure Sfida a White Buffalo, un pomeriggio su Rete4. Anche questo vm 14.

Le scene violente e splatter (il massacro del bisonte al villaggio indiano) non le hanno toccate, hanno tagliato solo un dialogo tra la Novak e Bronson (di chiare allusioni sessuali).

Indi per cui...Mi sà che tengo la versione pomeridiana mediasettiana :)
  • Markus • 7/03/12 19:43
    Massì, guarda che son convinto non ci siano affatto differenze. Cosa c'è da tagliare in questo film?
  • Buiomega71 • 7/03/12 19:50
    Infatti, non saprei. A parte la scena dello spettatore imbrattato di sangue, non ricordo altre scene violente, nè tantomeno di sesso, nè turpiloquio.

Più che altro le strategie degli SWAT capeggiati da Cassavetes per fermare il cecchino.

Davvero, non trovo nulla che potrebbe "ledere" la psiche dei minori di 14 anni.
    Anzi, sinceramente credevo fosse un FILM PER TUTTI.

Non ho raffronti purtroppo, ma se hanno tagliato (e essendo ai 14 sicuramente sì)mi piacerebbe sapere cosa a stò punto...
    Ultima modifica: 7/03/12 19:51 da Buiomega71