Ciavazzaro • 4/06/16 22:59
Scrivano - 5583 interventiCiao Noncha, no non l'avevo letto a quel link, che è comunque interessante devo dire.
Sono anni che cerco di scoprire se veramente esiste il doppiaggio con Albertini, sicuro da almeno 10 anni Mediaset ha sempre trasmesso quello con Amendola, e il dvd presenta idem quel doppiaggio.
Probabile come si dice anche al link che essendo uscito al cinema si sia scelta una casa di doppiaggio diversa, per la destinazione cinematografica.
La serie è infatti doppiata dalla CVD , mentre il film, secondo episodio pilota della serie, dalla storica CD-CDC.
Doppiaggio che non riesco e temo non riuscirò mai a digerire del tutto, perché Amendola su Colombo non riesco a sentirlo, ma non perché non sia bravo ovviamente (anche se il resto dei doppiatori è eccezionale, vedi una magistrale Vittoria Febbi che doppia Lee Grant).
Ultima modifica: 17/11/22 14:11 da
Zender
P_falco
Ale nkf, Panza, Il Dandi, Digital, Anthonyvm, Siska80
Ciavazzaro, Mfisk, 124c, Plauto, Gordon, Ultimo, Zender, Ira72, Daniela, Nicola81, Katullo, Pinhead80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Markus, Lythops, Didda23
Qed, Vesco, Furetto60
Richard