Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Gugly • 20/05/08 21:40 Archivista in seconda - 4713 interventi
Chiedo aiuto: qualcuno conosce una versione dvd di questa rappresentazione teatrale? Io l'ho vista un po' di anni fa d'estate nel primo pomeriggio, poi mi sono dovuta accontentare di una versione vhs non ripulita.
Zender • 21/05/08 11:28 Capo scrivano - 49284 interventi
Non credo proprio esista, una versione dvd della rappresentazione in questione... A meno che non sia uscita chissà quando in edicola...
Gugly • 21/05/08 15:45 Archivista in seconda - 4713 interventi
mmmmh...avrei saputo visto qualcosa in edicola...starò all'erta
Gugly • 30/05/09 11:43 Archivista in seconda - 4713 interventi
Qualcuno deve aver ascoltato le mie preghiere: venerdì prossimo esce il DVD di questa rappresentazione in allegato a Repubblica o L'espresso.
Si tratta di una collezione in sei dvd delle commedie di Eduardo Scarpetta interpretate dal figlio, quasi tutte qui già recensite.
Gugly • 5/06/09 19:54 Archivista in seconda - 4713 interventi
Ho preso l'edizione in dvd, che recita nell'anteprima il non perfetto restauro della rappresentazione, in sostanza, sì ripulito ma...non lucidato.
Però, noto con sommo dispiacere che il dvd inizia direttamente con la commedia ma è stato saltato il prologo nel quale Eduardo in proscenio presentava ai milanesi la commedia e il figlioletto Luca.
Perchè questi tagli arbitrari? E' un documento anche questo.
B. Legnani • 5/06/09 21:52 Pianificazione e progetti - 15277 interventi
Gugly ebbe a dire: (...)
Però, noto con sommo dispiacere che il dvd inizia direttamente con la commedia ma è stato saltato il prologo nel quale Eduardo in proscenio presentava ai milanesi la commedia e il figlioletto Luca.
Perchè questi tagli arbitrari?
Perché non viviamo nel migliore dei mondi possibili. Nel migliore dei mondi possibili i Lucio Battisti non morirebbero mai.
Gugly • 5/06/09 22:07 Archivista in seconda - 4713 interventi
La risposta non mi soddisfa, non riesco a capire con che criterio vengono prese decisioni così arbitrarie.
B. Legnani • 5/06/09 22:52 Pianificazione e progetti - 15277 interventi
Gugly ebbe a dire: La risposta non mi soddisfa, non riesco a capire con che criterio vengono prese decisioni così arbitrarie.
La risposta non era mirata a soddisfarti, ma solo a farti sorridere. Evidentemente l'obiettivo non è stato raggiunto. Chiedo venia.
Gugly • 6/06/09 12:23 Archivista in seconda - 4713 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: La risposta non mi soddisfa, non riesco a capire con che criterio vengono prese decisioni così arbitrarie.
La risposta non era mirata a soddisfarti, ma solo a farti sorridere. Evidentemente l'obiettivo non è stato raggiunto. Chiedo venia.
Allora grazie, ero troppo arrabbiata per cogliere la gentilezza...comunque, rettifico parzialmente: il prologo è citato in un piccolo documentario compreso nell'extra del dvd, ma è per così dire spezzettato e commentato dal figlio Luca che è difficile capire ciò che si è svolto prima della commedia, a meno che non lo si sia già visto.
Gugly, Rigoletto
Rambo90