Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di La commedia di Dio - Film (1995)

• TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    R.f.e.
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro, Cotola, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Luchi78

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Schramm • 11/08/22 00:08
    Scrivano - 7835 interventi
    marcel ebbe a papireggiare:
    torna con un altro film-fiume (2h e 20')

in realtà questa è la durata light dell'edizione italiana, alleggerita di una buona mezz'ora rispetto alla versione ufficiale.
  • Zender • 11/08/22 08:13
    Capo scrivano - 49283 interventi
    Ma mi pare evidente che il Marcel si riferisce alla versione originale. Cosa intendi con "questa" è l'edizione italiana? Il film quello è... Una volta dimostrato che la versione italiana è più breve aggiungerò "ampiamente accorciato nella sua versione italiana".

• Buiomega71 • 11/08/22 08:54
    Consigliere - 27445 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma mi pare evidente che il Marcel si riferisce alla versione originale. Cosa intendi con "questa" è l'edizione italiana? Il film quello è... Una volta dimostrato che la versione italiana è più breve aggiungerò "ampiamente accorciato nella sua versione italiana".

Confermo che la versione italiana doppiata (quella uscita nelle sale) fu accorciata di quasi 30 minuti.

Trasmesso integrale (in lingua portoghese, con sottotitoli in italiano) dal defunto Canal Jimmy (piattaforma Tele +)

Io ho, appunto, quella registrazione.

Ultima modifica: 11/08/22 08:54 da Buiomega71
  • Zender • 11/08/22 09:03
    Capo scrivano - 49283 interventi
    Ok grazie Buio, precisato nel testo. Evidentemente il Marcel avrà visto la versione sottotitolata e probabilmente proprio perché sapeva del taglio.
    Ultima modifica: 11/08/22 09:03 da Zender