Uscite e tagli di Io la conoscevo bene - Film (1965)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 23/05/09 14:56
    Scrivano - 5591 interventi
    In dvd dal 10 giugno per la Medusa.
  • Sycorax • 22/04/17 17:35
    Disoccupato - 2 interventi
    Uscito nel febbraio 2016 in un magnifico blu-ray americano dalla Criterion :

    http://www.blu-ray.com/movies/I-Knew-Her-Well-Blu-ray/144314/

    Le notazioni sulle caratteristiche video ed audio sono ottime (audio italiano e sottotitoli inglesi).
    I blu ray della Criterion sono però in zona A : occorre dunque un lettore blu ray americano o "region free".
    Ultima modifica: 22/04/17 17:40 da Sycorax
  • Rocchiola • 15/08/18 11:24
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Certo la Criterin non si discute, però essendo un region A direi che ci possiamo accontentare del DVD pubblicato dalla Mustang/CG del 2014 che utilizza la versione restaurata dall’Associazione Philip Morris Progetto Cinema in collaborazione con la Fondazione Scuola Nazionale di Cinema.
    Il video è pulito e dalla definizione piuttosto valida, con un bianco-nero scintillante ottimo anche nelle scene più scure (vedasi ad esempio la sequenza del bagno notturno). Unico neo malgrado il restauro, è rappresentato dalla presenza di qualche piccolo segno all’inizio sui titoli di testa, poi nel corso del film non ho notato altri difetti. Audio italiano mono pulito e di buona potenza.
  • Buiomega71 • 20/08/20 11:17
    Consigliere - 26006 interventi
    Del film ho una registrazione notturna da RaiUno , datata 2010.

    La versione è quella restaurata , ma c'è un taglio parecchio sospetto nella scena in cui il laido propietario del salone di bellezza carezza con lascivia la Sandrelli.

    Mentre la Sandrelli e sul suo letto a leggere un libraccio giallo, l'uomo le si sdraia accanto e comincia a carezzarle le gambe con la scusa del caldo.

    Mentre sta per arrivare a metterle le manacce sui seni e le dice "E metti via stò libro", strappandoglielo dalle mani, c'è un brusco stacco, dove si vede, poi, la Sandrelli che dice "Non potrebbe essere un pò più gentile" e con la mano accende la radiolina e parte Eclisse twist di Mina.

    Il taglio è piuttosto rozzo e  evidente, e il buon Deep mi conferma il divieto ai 18 iniziale, poi abbassato ai 14 con tagli, quindi mi faccio due conti.

    Non ho ravvisato, poi, durante il film, altri tagli di sorta.

    Durata effettiva della versione Rai: 1h, 51m e 37s
    Ultima modifica: 20/08/20 19:31 da Buiomega71