Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Tutti i commenti e le recensioni di Squillo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/23 DAL BENEMERITO FAUNO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 11/06/23 02:21 - 2262 commenti

I gusti di Fauno

Fin troppo moralistico nel far incrociare due personaggi diretti a Roma: una sfrontata minorenne proveniente da un paesino, convinta di raggiungere la Terra dei Sogni, e un uomo maturo che dovrebbe fare il salto di qualità professionale. Ne nasce un rapporto travagliato, spezzettato, falcidiato da tante delusioni che culmineranno in una scelta sbagliata e quasi fatale per lei, e in una profonda amarezza abilmente celata da tanta ipocrisia per lui, il tutto causato dal marciume che si nasconde dietro il muro di carta del lusso e dello spettacolo. Film lapalissiano, rigido e lezioso.
MEMORABILE: I discorsi di Flora sul suo passato e l'umiliazione inflitta al cliente; La segretaria, tanto gelosa quanto mostruosa; Madame Chèrie.

Panza 11/06/23 13:35 - 1949 commenti

I gusti di Panza

È altamente probabile che i temi affrontati e la ricerca di un'estetica formale risentano dell'influenza di Antonioni, anche se il regista non riesce ad avvicinarsi al modello rincorso, soprattutto quando iniziano a diventare innumerevoli il numero di raccordi sbagliati. Resta solamente in certi frangenti un'atmosfera scabrosetta, considerato il periodo, mentre i dialoghi sembrano a volte davvero datati, più vicini a un melodramma moraleggiante dei decenni precedenti che agli anni '60. Riuscita la fotografia in bianco e nero di Luigi De Maria con alcuni esterni romani ben illuminati.

Mario Sabatini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Delitto d'autoreSpazio vuotoLocandina Peccato originaleSpazio vuotoLocandina Lo sceriffo di RockspringSpazio vuotoLocandina Un uomo chiamato Dakota
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.