Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 23/01/08 17:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Movimentato ed anacronistico, ripropone in chiave scanzonata gli stereotipi dei classici western americani ed italiani: dal cattivo possidente ai contadini sfruttati, dalla vendetta alle rapine di banca e alle donne pistolere impersonate dalla solarità latina della Cruz e della Hayek che richiamano la coppia Bardot-Moreau di Viva Maria!. Molto mainstream. Più che un western, una commedia rosa d''azione. Produce Luc Besson.

Mascherato 13/05/08 00:54 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Una minaccia incombe sul mondo del cinema: è l'Europacorp di Luc Besson. Si è propagata fino in America con innocui carneadi dietro la m d.p. pronti ad eseguire gli ordini sceneggiati (?) da mastro Luc. Giusto per darsi un tono, i critici costretti a recensire tale schifezza tirano in ballo Viva Maria! di Louis Malle (che manco era un capolavoro), così da continuare a pensare che, in fondo, si sta scrivendo di cinema.

124c 23/06/10 12:06 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Sulla carta, il film poterva anche essere vincente: due attrici belle e ribelli (la messicana Salma Hayek e la spagnola Penélope Cruz) e la produzione di Luc Besson, ma dal vero il risultato si è rivelato una delusione. Non metto in discussione la bravura delle interpreti (amiche anche nella vita), ma la resa finale del film (che ha comumuque degli spunti divertenti) è mediocre. Troppa commedia e poco western, ma il film non è certo Le pistolere, o Lo chiamavano Trinità. Di sicuro, però, è meglio di Bad Girls. Due.
MEMORABILE: Sam Shepard, vecchio cowboy, addestra le protagoniste a tirare di pistola e coltello e poi, quando sono pronte, dice: "Andate a rapinare la banca!"

Galbo 25/06/10 14:40 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Sorta di commedia western (o protremmo definirlo quasi uno "spaghetti" western al femminile), realizzato costruendo una storia (piuttosto esile in verità) attorno a due personaggi femminili interpretati da due bellezze "latine". Di certo non un capolavoro ma un film che intrattiene onestamente (e senza pretese) grazie anche ad un buon ritmo impresso dalla regia.

Il ferrini 31/10/16 23:52 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Graziosa commedia con due protagoniste mozzafiato e i registi lo sanno bene, tant'è che talvolta indugiano sui loro corpi (vedi il ricatto sexy a Steve Zahn). In realtà il film non apporta assolutamente nulla di nuovo al genere, salvo ovviamente il fatto di avere due donne al centro della vicenda, ma nonostante i cliché scorre velocemente (regia e montaggio sono frenetici) e in più d'un'occasione si sorride. La Hayek in versione Desperado conferma il suo talento, ma anche la Cruz è una pistolera provetta. Notevole la fotografia.
MEMORABILE: L'addestramento: la Hayek che si tuffa nel fiume per salvare Penelope Cruz, che non sa nuotare.

Saintgifts 31/12/16 08:49 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La scena con le due attrici agghindate da ballerine che "torturano" il neo detective scientifico vale il film. La popolana Penélope Cruz, che sa sparare e addestrare cavalli ma non sa baciare e l'erudita di scuola europea, che la sa lunga, Salma Hayek, sono una bella coppia contro il cattivone gringo che vuole colonizzare il Messico. Metodi di indagine moderni, antifurti all'avanguardia in un west che si sta evolvendo ma che usa ancora revolver e dinamite per risolvere le questioni. Il ritmo è buono e non ci si annoia. Discreto.

Alex1988 25/10/20 17:45 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Nulla di esaltante, ma neanche disprezzabile. Il western al femminile era già stato visto grazie al duetto Claudia Cardinale-Brigitte Bardot de Le pistolere di Christian-Jaque. Produttivamente parlando, siamo sempre in Francia; produce e sceneggia Luc Besson. La coppia Penelope Cruz-Salma Hayes funziona discretamente. La storia è abbastanza lineare e anche piuttosto esile, ma la regia di Rønning e Sandberg rende il film piacevole senza perdere ritmo. Per un'ora e mezza di divertimento.

Nick franc 14/01/22 23:12 - 509 commenti

I gusti di Nick franc

Tutto sommato piuttosto divertente questo western al femminile fuori tempo massimo: il ritmo è alto, quasi da videoclip, e l'ora e mezza passa piacevolmente con le due splendide protagoniste che si divertono e trasmettono questa sensazione allo spettatore (sebbene talvolta eccedano in smorfie). Di contro la storia ha ben poco di originale, i personaggi sono monodimensionali e la confezione, comunque di indubbia professionalità, risulta eccessivamente patinata. Cruz e Hayek a parte, ottimo l'addestratore Shepard, stereotipato Yoakam e Zahn pare impacciato, al cospetto delle due dive.
MEMORABILE: L'addestramento; La sequenza in camera da letto con Cruz e Hayek ballerine che "sequestrano" Zahn.

Magerehein 28/04/22 21:49 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Più una commedia che non un vero western. Lo si ricorda più per la bellezza delle protagoniste (specialmente della Hayek), le quali comunque rendono bene assieme, che non per le altre trovate (di stampo piuttosto zorresco) umoristiche (o supposte tali) presenti. Gli elementi di azione o avventura sono spesso annegati nel macchiettistico, e così il prodotto finito risulta troppo poco serio per potersi considerare riuscito, malgrado una sceneggiatura firmata Luc Besson. E dire che decenni prima Enzo Barboni aveva fatto non uno, ma ben due validi fim di genere da cui poter attingere...
MEMORABILE: Zahn legato al letto alla mercé delle due belle (beato lui...).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pirati dei Caraibi - La vendetta di SalazarSpazio vuotoLocandina Kon-TikiSpazio vuotoLocandina Viaggio ai confini della terraSpazio vuotoLocandina Non uccidevano mai la domenica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nick franc • 14/01/22 21:10
    Servizio caffè - 177 interventi
    Il film è uscito in DVD per la 01.

    La durata è di 1h 29m 09s.

    Audio Italiano e Inglese 5.1.

    Extra
    Making of (14m 16s).
    Trailer.
    Galleria fotografica.

    Ultima modifica: 14/01/22 22:34 da Nick franc