LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 23/01/08 17:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Movimentato ed anacronistico, ripropone in chiave scanzonata gli stereotipi dei classici western americani ed italiani: dal cattivo possidente ai contadini sfruttati, dalla vendetta alle rapine di banca e alle donne pistolere impersonate dalla solarità latina della Cruz e della Hayek che richiamano la coppia Bardot-Moreau di Viva Maria!. Molto mainstream. Più che un western, una commedia rosa d''azione. Produce Luc Besson.

Mascherato 13/05/08 00:54 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Una minaccia incombe sul mondo del cinema: è l'Europacorp di Luc Besson. Si è propagata fino in America con innocui carneadi dietro la m d.p. pronti ad eseguire gli ordini sceneggiati (?) da mastro Luc. Giusto per darsi un tono, i critici costretti a recensire tale schifezza tirano in ballo Viva Maria! di Louis Malle (che manco era un capolavoro), così da continuare a pensare che, in fondo, si sta scrivendo di cinema.

124c 23/06/10 12:06 - 2778 commenti

I gusti di 124c

Sulla carta, il film poterva anche essere vincente: due attrici belle e ribelli (la messicana Salma Hayek e la spagnola Penélope Cruz) e la produzione di Luc Besson, ma dal vero il risultato si è rivelato una delusione. Non metto in discussione la bravura delle interpreti (amiche anche nella vita), ma la resa finale del film (che ha comumuque degli spunti divertenti) è mediocre. Troppa commedia e poco western, ma il film non è certo Le pistolere, o Lo chiamavano Trinità. Di sicuro, però, è meglio di Bad Girls. Due.
MEMORABILE: Sam Shepard, vecchio cowboy, addestra le protagoniste a tirare di pistola e coltello e poi, quando sono pronte, dice: "Andate a rapinare la banca!"

Galbo 25/06/10 14:40 - 11448 commenti

I gusti di Galbo

Sorta di commedia western (o protremmo definirlo quasi uno "spaghetti" western al femminile), realizzato costruendo una storia (piuttosto esile in verità) attorno a due personaggi femminili interpretati da due bellezze "latine". Di certo non un capolavoro ma un film che intrattiene onestamente (e senza pretese) grazie anche ad un buon ritmo impresso dalla regia.

Il ferrini 31/10/16 23:52 - 1729 commenti

I gusti di Il ferrini

Graziosa commedia con due protagoniste mozzafiato e i registi lo sanno bene, tant'è che talvolta indugiano sui loro corpi (vedi il ricatto sexy a Steve Zahn). In realtà il film non apporta assolutamente nulla di nuovo al genere, salvo ovviamente il fatto di avere due donne al centro della vicenda, ma nonostante i cliché scorre velocemente (regia e montaggio sono frenetici) e in più d'un'occasione si sorride. La Hayek in versione Desperado conferma il suo talento, ma anche la Cruz è una pistolera provetta. Notevole la fotografia.
MEMORABILE: L'addestramento: la Hayek che si tuffa nel fiume per salvare Penelope Cruz, che non sa nuotare.

Saintgifts 31/12/16 08:49 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La scena con le due attrici agghindate da ballerine che "torturano" il neo detective scientifico vale il film. La popolana Penélope Cruz, che sa sparare e addestrare cavalli ma non sa baciare e l'erudita di scuola europea, che la sa lunga, Salma Hayek, sono una bella coppia contro il cattivone gringo che vuole colonizzare il Messico. Metodi di indagine moderni, antifurti all'avanguardia in un west che si sta evolvendo ma che usa ancora revolver e dinamite per risolvere le questioni. Il ritmo è buono e non ci si annoia. Discreto.

Alex1988 25/10/20 17:45 - 666 commenti

I gusti di Alex1988

Nulla di esaltante, ma neanche disprezzabile. Il western al femminile era già stato visto grazie al duetto Claudia Cardinale-Brigitte Bardot de Le pistolere di Christian-Jaque. Produttivamente parlando, siamo sempre in Francia; produce e sceneggia Luc Besson. La coppia Penelope Cruz-Salma Hayes funziona discretamente. La storia è abbastanza lineare e anche piuttosto esile, ma la regia di Rønning e Sandberg rende il film piacevole senza perdere ritmo. Per un'ora e mezza di divertimento.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.