Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Edo • 31/07/11 05:44 Galoppino - 680 interventi
Pubblicato in dvd da Medusa
Rocchiola • 3/04/20 18:30 Call center Davinotti - 1324 interventi
Non posseggo il DVD della Medusa che dalle recensioni riportate sul web mi pare un prodotto di buon livello. Ma come spesso accade per i film italiani dei 60-70 mi sono rivolto alla francese SNC acquistando il DVD pubblicato nella loro serie dedicata ai maestri del cinema italiano. Qui l'immagine è stata restaurata, non posso dire altrettanto per l'edizione nostrana che in copertina non riporta alcuna indicazione in merito. Le immagini nel corretto formato 1.85 sono pulite ed equilibrate nei colori. La definizione invece potrebbe essere un pochino più incisiva. L'audio italiano non è molto potente ma chiaro ed è visibile con i sottotitoli francesi fissi (eventualmente spostabili fuori campo per chi ha l'opzione di posizionamento dei medesimi sul proprio lettore).
Ianrufus
Magi94
Rambo90, Pessoa
Galbo, Motorship, Schramm, Il Dandi, Rocchiola, Paulaster, Luluke
Pigro, Homesick, Nando, Daniela, Myvincent, Von Leppe, Minitina80
Cotola, B. Legnani, Markus, Didda23
Noodles