Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Di questo film manca il dvd italico ma, fortunatamente, nell'edizione inglese è presente anche il nostro idioma. E' possibile reperirlo a prezzo molto contenuto sul sito play.com
Zender • 10/04/08 00:52 Capo scrivano - 49101 interventi
Ottima segnalazione Caesars! I dvd stranieri con l'italiano sono i più difficili da scovare e spesso sono di qualità superiore a quelli che escono in Italia!
Per la trasmissione televisiva (serviva aumentare la durata) fu girato un prologo con Luana Anders (l'unica del cast disponibile) che ovviamente poco c'entrava col film.
La Sinister Film (Cecchi Gori) pone rimedio a questa lacuna tutta italiana: dal 17 novembre uscirà finalmente in DVD anche il migliore prodotto (assieme a I vivi e i morti) dell'intero ciclo di pellicole realizzate da Corman e ispirate dagli scritti di Poe...
Non uscirà per la Sinister ma per la Flamingo Video:
Formato Video:
2,35:1 Anamorfico Formato Audio:
Italiano - Dolby digital 2.0, Inglese - Dolby Digital 2.0 Sottotitoli:
italiano e in italiano per non udenti Contenuti Extra:
Prologo televisivo inedito
Trailer originale
Biografia del regista e degli attori principali
Galleria fotografica
Menu interattivi e animati
Accesso diretto a 16 scene
Zender • 7/11/09 10:51 Capo scrivano - 49101 interventi
Noir ebbe a dire: Non uscirà per la Sinister ma per la Flamingo Video:
Formato Video:
2,35:1 Anamorfico Formato Audio:
Italiano - Dolby digital 2.0, Inglese - Dolby Digital 2.0 Sottotitoli:
italiano e in italiano per non udenti Contenuti Extra:
Prologo televisivo inedito
Trailer originale
Biografia del regista e degli attori principali
Galleria fotografica
Menu interattivi e animati
Accesso diretto a 16 scene
Allora, pur avendo già il dvd inglese, ho deciso di prendere anche questa edizione nostrana. A parte i contenuti extra ed in particolare il prologo televisivo inedito, l'edizione è assai scarsa. Il quadro video è fuori fuoco e la colorimetria leggermente sballata e questo penso sia dovuto al fatto di aver convertito male il master americano NTSC in PAL (?). Infatti anche le durate delle due edizioni sono anomale: la MGM inglese dura sui 77 minuti mentre la Flamingo dura 80 minuti (le ho confrontate ed entrambe sono integrali).
Ottimo lavoro Noir. Mi pare che l'edizione Flamingo sia molto inferiore all' MGM inglese. Non direi che il prologo televisivo basti a giustificare un altro acquisto per chi possiede già l'edizione d'oltre manica. Strana la questione delle due durate diverse: convertendo da NTSC a PAL non si dovrebbe avere sempre un'accorciamento di durata (nel caso ci circa 80' si arriverebbe proprio a circa 77')?
Zender • 21/01/10 15:46 Capo scrivano - 49101 interventi
Che dire: confronto impietoso, la Flamingo perde su ogni fronte...
Caesars ebbe a dire: Ottimo lavoro Noir. Mi pare che l'edizione Flamingo sia molto inferiore all' MGM inglese. Non direi che il prologo televisivo basti a giustificare un altro acquisto per chi possiede già l'edizione d'oltre manica. Strana la questione delle due durate diverse: convertendo da NTSC a PAL non si dovrebbe avere sempre un'accorciamento di durata (nel caso ci circa 80' si arriverebbe proprio a circa 77')?
Appunto, penso che la conversione non sia stata fatta in maniera corretta.Il fatto è che non capisco perchè si sia andati a cercare il master in NTSC quando esistevano già le edizioni europee (inglese, tedesca e francese)?
Digital • 1/12/16 12:10 Portaborse - 4158 interventi
Undying
Jurgen77
Mtine, Von Leppe, Belfagor, Jena
Fabbiu, Cotola, Stefania, Rigoletto, Samdalmas, Teddy
Ciavazzaro, Deepred89, Homesick, Sabryna, Pigro, Enzus79, Galbo, Daniela, Bruce, Silenzio, Nicola81, Noodles, Caesars, Reeves
Rickblaine, Puppigallo, Mdmaster, Lucius, Rufus68, Anthonyvm, Magi94, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani
Siska80