Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
All'unanimità considerato capostipite del filone "gotico" italiano (qualche rimostranze espresse nel Dossier Nocturno n. 80, tutt'ora nelle edicole) il film di Freda può finalmente essere reperito in DVD, grazie alla label Anolis (import Germania), riversato nel formato anamorfico 2.35:1 e con traccia audio italiana.
Tra gli extra (solo in lingua tedesca, opzionabili i sottotitoli inglesi):
- Commento audio di Christian Kessler e Marcus Stiglegger
- Documentario sul film
- Trailer
- Filmografia di Paul Muller
- Trailer
- Galleria fotografica
Mi e' arrivata l'edizione in dvd del film.
Consiglio a tutti l'acquisto della versione tedesca,che oltre a contenere la teatratical tedesca che si considerava perduta,ha negli extra uno stupendo documentario sullla vita di Paul Muller sottotitolato in inglese,dove egli stesso parla dei suoi film!
Davvero un edizione fenomenale consigliatissima.
Fedra in un intervista a Cozzi contenuta in Guida al cinema horror made in italy,ha dichiarato che la produzione tagliò 2 scene al film perchè credeva che il pubblico non avrebbe apprezzato.
La prima è il prologo con la condanna a morte tramite ghigliottina di Paul Muller,la testa però veniva presa da qualcuno (il dottore) la portava nel suo laboratorio e novello Frankenstein faceva tornare in vita Muller attacando la testa a un corpo.
La seconda scena tagliata è quella al commisariato dove mentre MUller parla a un certo punto cade e gli si stacca la testa.
Questo voleva essere un altro punto horror,a significare che Muller non era un essere umano ma semplicemente un resuscitato.
Continuo a tenermi stretta l'edizione tedesca della Anolis. Vedremo se in futuro la Sinister farà qualcosa di meglio, per ora passo anche perchè la fascetta della Ritka mi fa abbastanza "skifio" :-)
Digital • 16/01/13 10:41 Portaborse - 4176 interventi
Dvd della Quadrifoglio disponibile dal 18/03/2013 (data del tutto variabile visto la poco affidabile etichetta).
Xtron • 17/01/14 16:28 Servizio caffè - 2250 interventi
Il dvd SINISTER
Audio italiano
Niente sottotitoli Formato video 2.35:1 anamorfico
Durata 1h17m58s
Extra Trailer, featurette "Sete di sangue"
Siska80
Ciavazzaro, Trivex, Reeves
Undying, Renato, Myvincent, Giùan, Maik271
Il Gobbo, Homesick, Rebis, Enzus79, Bruce, Cotola, Max renn, Rigoletto, Jdelarge, Xabaras, Nicola81, Lupus73, Anthonyvm
Rickblaine, Puppigallo, Lucius, B. Legnani, Ducaspezzi, Von Leppe, Minitina80, Rufus68, Caesars, Ronax, Faggi, Leandrino
Magi94, Pigro, Marcel M.J. Davinotti jr.