Uscite e tagli di Delitto in quarta dimensione - Film (1959)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 19/10/09 08:01
    Scrivano - 1364 interventi
    Interessante film di fantascienza recuperato dall'italiana Sinister: l'uscita in dvd è prevista per il 20 ottobre 2009.
  • Noir • 22/10/09 21:58
    Galoppino - 573 interventi
    Scusate ma oggi sono dovuto andare via e non ho potuto controllare bene il dvd.
    Confermo il formato anamorfico e il colore.
    Penso che il doppiaggio sia originale in quanto piuttosto ovattato e a tratti metallico.
    Prossimamente cercherò di essere più specifico.
    Sorry!
  • R.f.e. • 23/10/09 10:53
    Fotocopista - 826 interventi
    Sono contento che sia a colori. Anche il doppiaggio dovrebbe essere quello vecchio perché Delitto in 4° dimensione non era stato ridoppiato e anche nella brutta versione in b&n che circolava, il doppiaggio italiano era originale. Quando parlavo di ridoppiaggio mi riferivo a Volo su Marte (sarebbe ora interessante sapere se, almeno, è in edizione a colori anche questo...).
    Ultima modifica: 23/10/09 11:07 da Zender
  • Noir • 23/10/09 17:05
    Galoppino - 573 interventi
    Rieccomi qui a fare una breve recensione del dvd in questione:
    La prima schermata avvisa che il film è presentato per la prima volta in Italia in versione integrale e quindi alcune scene sono in lingua originale sottotitolate.
    Io non conoscendo il film, non posso dire se l'affermazione sia vera o falsa.
    Andiamo avanti:
    il film dura 81 minuti e 34 secondi e tenendo conto che la controparte americana dell'Image dura sugli 85 minuti direi che ci siamo.
    I colori sono molto vivi ma la pellicola non è al massimo della definizione (ma stiamo parlando di un film girato nel 1958).
    L'audio italiano è un po' ovattato e a tratti disturbato da fruscii ma comunque sempre comprensibile.
    Molto meglio l'originale.
    Contenuti extra: presentazione di Cozzi e galleria fotografica.
    Il libretto interno della confezione riporta solamente alcune locandine e l'elenco delle scene.
    In generale un'edizione abbastanza soddisfacente e, tenendo conto che l'edizione americana non ha nessun contenuto speciale, penso che non si potesse fare di più. Io continuo ad avere fiducia nella Sinister.
    Ultima modifica: 23/10/09 17:14 da Noir
  • Zender • 23/10/09 17:06
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Impeccabile recensione Noir! Grazie!
  • Noir • 23/10/09 17:15
    Galoppino - 573 interventi
    Da tenere anche conto che hanno usato la locandina originale

  • Zender • 23/10/09 19:07
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Buono a sapersi. Quando qualcuno lo commenterà la utilizzeremo senz'altro.