Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Death sentence - Sentenza di morte - Film (2007)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 13/06/08 14:35
    Capo scrivano - 49221 interventi
    La versione italiana del film dura 10 minuti in meno rispetto a quella americana. Avevo pensato si fosse tagliata qualche scena di sangue e violenza (d'altronde il film ne conta molte), mentre invece sono tutte intatte (salvo microtagli che non mi pare di aver ravvisato).

Sono stati tagliati un dialogo tra il figlio piccolo di Bacon e sua madre dopo circa cinque minuti di film e poi, dopo circa un'ora di film, un paio di scene in sequenza: quella dei cattivoni con le foto di Bacon e famiglia in mano e, subito dopo, quella di Goodman che incontra il gruppo per strada e rimprovera il figlio dicendogli di smetterla con le sue stupide gangwar.

Credo si tratti di tagli dovuti (a parere dei nostri distributori) all'eccessiva lunghezza del film (quasi due ore), evidentemente per loro poco adatta al pubblico a cui il film è diretto. Parere mio, s'intende.
  • Deepred89 • 14/06/08 00:54
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Io ero convinto avessero accorciato le scene violente. Se è così, magari gli dò un'occhiata.