Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Digital • 18/01/13 20:22 Portaborse - 4144 interventi
Ahhhh, NOTIZIONA da spellarsi le mani! Era ora, FINALMENTE! Uno degli Walker più ricercati, mai uscito da noi in vhs (farlocca una fantasiosa uscita Multivision con il titolo di Ritorno dall'inferno)
Questa e un uscita leggendaria. Ma il mio entusiasmo viene un pò frenato dai continui rimandi della Golem, che farebbero spazientire chiunque.
Un altro molto contento di queste uscite in dvd,peccato non sia anche uscito e sul corpo tracce di violenza,che devo vedere da tempo.
In questo caso poi sono molto contento visto che questo film (che vive in quella casa ?) mi incuriosisce e molto.
Il dvd Golem presenta una parte (alcuni minuti) in lingua originale senza nessun sottotitolo. Purtroppo non ricordo se tale sequenza fosse presente o meno nella versione uscita nelle nostre sale all'epoca.
Il dvd è prodotto onesto (unico extra il trailer originale, nel quale, curiosamente, il regista compare come Peter Walker)
Il film uscì nelle sale italiane due anni dopo la sua "prima" britannica (16 giugno 1978, fonte Imdb). Ricordo di averlo visto al cinema, in prima visione, nell'estate del 1980. Il sito Italiataglia riporta il visto di censura (con V.M.14) datato 8/8/1980.
Da segnalare che venne richiesto, e ottenuto, un alleggerimento della scena dove compare la testa mozzata (per complessivi metri 4.2)
Digital • 20/10/22 23:24 Portaborse - 4144 interventi
Grazie della segnalazione, Digital. Vedo che la scheda presente sul sito della TerminalVideo riporta come extra: "Interviste, Trailers" Valuterò sicuramente l'ipotesi di un'upgrade.
Vedo che, mentre Amazon lo riporta disponibile dal 31 Gennaio, DvdStore mette solo un "prossimamente" e TerminlVideo pone l'uscita addirittura al 31 Dicembre 2023 (vulgo non si sa quando...). Speriamo bene.
Bullseye2
Buiomega71, Teddy
Homesick, Claudius
Herrkinski, Tomastich, Digital, Ciavazzaro, Nicola81, Giùan, Caesars
Lucius, Daidae, Myvincent
Keyser3, Rambo90, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Deepred89, Undying