Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Assassini nati - Natural born killers - Film (1994)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Columbo • 2/02/11 10:40
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Negli Usa è uscita una versione per il mercato video molto più violenta, dove compare Ashley Judd in una parte poi tagliata.
  • Schramm • 10/02/11 15:42
    Scrivano - 7810 interventi
    si, è la unrated da 125', che qua ormai possiamo vedere col binocolo
  • Raremirko • 27/03/13 20:59
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    si, è la unrated da 125', che qua ormai possiamo vedere col binocolo

    A quanto pare, seppur con scene sottotitolate, il dvd italiano OLIVER STONE COLLECTION credo arrivi a quel minutaggio.
  • Schramm • 21/05/18 16:14
    Scrivano - 7810 interventi
    Oliver Stone ha affermato che il suo maggior rimpianto riguardo il film è l’aver dovuto tagliar via quasi tutta la performance di Pruitt Taylor Vince (la guardia Kavanaugh). Kavanaugh divenne via via una figura comica, che Mickey usava come scudo per assicurarsi la fuga dalla prigione, e che finisce colpito 16 volte da pallottole vaganti prima dell’incontro sulla scalinata con Warden McClusky. Nella versione finale del film, non vediamo Kavanaugh colpito una sola volta prima di quell’incontro. Stone sostiene che è stato costretto a tagliare quasi tutta la sua parte per volere dello studio, che impose di tenere il metraggio totale sotto le due ore.

    Stranamente, tutte le sequenze che lo riguardano non sono state reintegrate nella director’s cut né incluse negli extra del dvd tra le scene cancellate.

    (Fonte: Imdb)
  • Rocchiola • 22/10/19 13:29
    Call center Davinotti - 1318 interventi
    Bluray Warner 20th Anniversary Edition. La durata è quella standard di 118 minuti. Ottimo video per una pellicola che presenta un miscuglio di svariate tecniche di ripresa con effetti digitali, bianco-nero, filmino amatoriale, animazione, sit-comedy e videoclip. La qualità è ovviamente legata al tipo di ripresa utilizzata con alcune scene che ad esempio appaiono volutamente sgranate o sovraesposte. Cioè sono difetti voluti, l'immagine è di per sé pulitissima e nitida. L'audio italiano 5.1 suona decisamente basso ma comunque chiaro.
    Ultima modifica: 22/10/19 13:31 da Rocchiola