Il grande cuore di Clara

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 6/03/09 10:13 - 7704 commenti

Un ragazzino di ricca famiglia è solo e scontento, ma arriva una nuova donna di servizio, giamaicana e anticonvenzionale, che scardinerà molti comportamenti sclerotizzati e pregiudizi. Film di buoni sentimenti, politicamente corretto e buonista, dal prevedibile lieto fine. Eppure ha un suo spirito frizzante e una sua sia pur edulcorata 'verità' grazie all'ottima performance della solita Whoopi Goldberg. Qualche sketch grazioso rende per lo meno accettabile un film stucchevolmente edificante.

Galbo 8/03/09 09:00 - 11314 commenti

In agguato in questo film diretto da Robert Mulligan c’è l’effetto sdolcinato e strappalacrime. Il regista riesce invece ad evitare (quasi sempre) l’ostacolo dirigendo un film che indaga con una certa sensibilità sul mondo adolescenziale, rispettandone i sentimenti ed avvalendosi della buona performance di una insolitamente misurata Whoopi Goldberg.

Ciavazzaro 4/12/10 21:17 - 4754 commenti

Notevole prova d'attrice per la Goldberg, ma il film risulta troppo strappalacrime e buonista e quindi mi è rimasto un pochino sullo stomaco. Dal punto di vista della confezione è ineccepibile, ma è troppo ricco di luoghi comuni che non lo rendono memorabile, a mio avviso.