Buiomega71 • 11/09/22 18:03
Consigliere - 27519 interventi Deepred89 ebbe a dire:Segnalo che, per chi volesse guardarsi il film in lingua originale, ci si può imbattere facilmente in una versione tagliata dalla durata di 81'09" a 25fps, che elimina 1 minuto e 32 corrispondenti all'intero longtake
SPOILER
della Reboux violentata per terra, nel bosco. Praticamente si passa dall'attrice trascinata a terra in campo medio al ritrovamento del cadavere.
FINE SPOILER
Dovrebbe trattarsi di un taglio effettuato dalla censura inglese e poi riciclato in diverse edizioni estere in dvd. Il bluray Criterion contiene la versione uncut. Dovrebbero esserlo anche - qui attendo la conferma di Buio o di chiunque ne sappia qualcosa - le edizioni italiane satellitari e homevideo.
Confermo che nella versione che ho registrato dalla vecchia Tele + è presente la scena in questione
SPOILERMassacro di madre e sorella da parte del bruto sbucato nel nulla nell'area di sosta, all'interno dell'automobile parcheggiata.
La Reboux trascinata fuori e poi stuprata (dove, finalmente, perde la tanto indesiderata verginità)
I cadaveri ritrovati, però, sono quelli della madre e della sorella.
FINE SPOILERIl dvd della
Istituto Luce non saprei (visto che io posseggo la registrazione da Tele + Bianco), ma, a occhio e croce, ipotizzo sia la stessa versione uncut trasmessa da
Tele + nel 2002.
Fauno
Lucius
Capannelle, Buiomega71
Aal
Didda23, Bubobubo
Cotola, Mickes2, Deepred89