Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di A mia sorella! - Film (2001)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno
  • Davvero notevole!:
    Lucius
  • Non male, dopotutto:
    Capannelle, Buiomega71
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Aal
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Didda23, Bubobubo
  • Gravemente insufficiente!:
    Cotola, Mickes2, Deepred89

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 3/07/14 15:16
    Consigliere - 27519 interventi
    Sul retro cover del dvd della Istituto Luce si legge la durata di 104' minuti!!!

Evidentemente errata, visto che il film dura esattamente 1h, 22m e 58s (io ho una perfetta registrazione, datata 2002, da Tele+ Bianco)

Smentisce la durata errata del dvd anche IMDB , 86' minuti (con scarto NTSC/PAL)

Altro motivo aggiunto che conferma di non fidarsi troppo delle durate segnalate sui retro cover dei dvd
    Ultima modifica: 3/07/14 15:17 da Buiomega71
  • Deepred89 • 11/09/22 17:33
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Segnalo che, per chi volesse guardarsi il film in lingua originale, ci si può imbattere facilmente in una versione tagliata dalla durata di 81'09" a 25fps, che elimina 1 minuto e 32 corrispondenti all'intero longtake

SPOILER

della Reboux violentata per terra, nel bosco. Praticamente si passa dall'attrice trascinata a terra in campo medio al ritrovamento del cadavere.

FINE SPOILER

Dovrebbe trattarsi di un taglio effettuato dalla censura inglese e poi riciclato in diverse edizioni estere in dvd. Il bluray Criterion contiene la versione uncut. Dovrebbero esserlo anche - qui attendo la conferma di Buio o di chiunque ne sappia qualcosa - le edizioni italiane satellitari e homevideo.
  • Buiomega71 • 11/09/22 18:03
    Consigliere - 27519 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Segnalo che, per chi volesse guardarsi il film in lingua originale, ci si può imbattere facilmente in una versione tagliata dalla durata di 81'09" a 25fps, che elimina 1 minuto e 32 corrispondenti all'intero longtake

SPOILER

della Reboux violentata per terra, nel bosco. Praticamente si passa dall'attrice trascinata a terra in campo medio al ritrovamento del cadavere.

FINE SPOILER

Dovrebbe trattarsi di un taglio effettuato dalla censura inglese e poi riciclato in diverse edizioni estere in dvd. Il bluray Criterion contiene la versione uncut. Dovrebbero esserlo anche - qui attendo la conferma di Buio o di chiunque ne sappia qualcosa - le edizioni italiane satellitari e homevideo.

Confermo che nella versione che ho registrato dalla vecchia Tele + è presente la scena in questione

SPOILER

Massacro di madre e sorella da parte del bruto sbucato nel nulla nell'area di sosta, all'interno dell'automobile parcheggiata.

La Reboux trascinata fuori e poi stuprata (dove, finalmente, perde la tanto indesiderata verginità)

I cadaveri ritrovati, però, sono quelli della madre e della sorella.

FINE SPOILER

Il dvd della Istituto Luce non saprei (visto che io posseggo la registrazione da Tele + Bianco), ma, a occhio e croce, ipotizzo sia la stessa versione uncut trasmessa da Tele + nel 2002.
  • Deepred89 • 11/09/22 22:29
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Ottimo, grazie. Sulla ¨scena dopo¨ ovviamente hai ragione.