Malevolent - Le voci del male - Film (2018)

Malevolent - Le voci del male
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/18 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pesten 28/10/18 23:16 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Uno sbandato sfrutta le doti della sorella (vede e sente i morti) per creare un team di ghost hunter fake che dietro pagamento promettono di liberare le case dalle entità. Il taglio del film è leggermente diverso dal solito in quanto produzione anglosassone, ma la cosa non basta a farlo uscire dall'anonimato; non tanto per una certa lentezza di svolgimento quanto per la per sterilità del copione. Verso il finale la situazione diventa più violenta e gore, ma non basta e non aiuta a uscire da quella sonnolenza che ti assale ancora prima di arrivare a metà film.

Kinodrop 17/10/18 17:38 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Angela, Jackson e un gruppetto di sedicenti e truffaldini ghost hunters con tanto di attrezzatura, promettono la “disinfestazione” da fantasmi e presenze ultraterrene, fino a che si imbatteranno in un caso reale dai tragici risvolti. Non si discosta dai vecchi horror dagli aspetti parapsicologici, ombre, vocine inquietanti e grida, dimostrando una certa fragilità e una involontaria comicità alla “Ghostbuster” per una sceneggiatura dispersiva che non si concilia con l’effetto straniante che ci si aspettava. Cast appena dignitoso ma non convinto.

Ira72 30/09/19 11:26 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Come mai la talentuosa Imrie si sia prestata a metterci la faccia, resta un mistero. Pellicola dozzinale che nulla toglie e nulla aggiunge al genere. Ennesimo horror mediocre un po' splatter e un po' soprannaturale (infestato da bambine inquietanti dalle fattezze replicate da precedenti cult), che si risolleva dal tedio solo nell'ultima parte a suon di forzature e ridicolaggini. L'emorragia nasale palesemente saccheggiata a Undici davanti a fenomeni paranormali, poi, è imperdonabile! Un copia e incolla raffazzonato che non si può premiare.
MEMORABILE: La fuoriclasse Celia Imrie, amabile mammina sconsolata. Forse.

Cotola 20/01/20 20:34 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Tre sedicenti ghostbusters vanno in giro a "liberare" case "infestate" senza sapere che con queste cose non si scherza. Cosa succederà non è difficile da capire ed immagniare in questo horror decisamente inutile in quanto nulla aggiunge al genere. Tutto già visto altrove, ovviamente con qualità migliore. Sceneggiatura e regia scialbe e tensone ai minimi termini. Ha dalla sua le discrete prove del cast femminile e soprattutto la brevità: lo spettatore arriva così al traguardo velocemente e senza patire.

Lupus73 12/12/22 12:05 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Scozia, terra di fantasmi: un team di ragazzi finge di disinfestare case per far soldi, ma incappa in qualcosa di molto inquietante e deviato. Buon soggetto che parte dalla ghost-story per poi rivelare sorprese legate alla follìa umana. L'ambientazione ossianica tipica dei luoghi, il vecchio villone, la discreta confezione sicuramente fanno buon gioco, ma quello che non convince sono le dinamiche che alcune volte dilatano la sceneggiatura inutilmente (soprattutto nella prima parte) e le rivelazioni dietro i fatti cruenti che risultano poco approfondite e giustapposte.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Jolly killerSpazio vuotoLocandina SpookiesSpazio vuotoLocandina Unico indizio la luna pienaSpazio vuotoLocandina La maledizione del cannibale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.