Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Two sisters - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kelly§òkel • 31/10/09 10:42
    Galoppino - 18 interventi
    Posso farvi una domanda "tecnica":
    Ma perche' se uno non capisce la storia di un film gli da 1 come voto? Anzi, perché uno si accinge a scrivere il commento se non sa dare neanche un interpretazione alla pellicola?
  • Zender • 31/10/09 10:47
    Capo scrivano - 48886 interventi
    Chi ha dato 1? Non mi risulta...
  • Kelly§òkel • 31/10/09 10:51
    Galoppino - 18 interventi
    A dire il vero, ho chiesto giusto per informazione, non sapevo dove scriverlo....
    ....poi sempre se c'é una risposta....
  • Zender • 31/10/09 11:09
    Ok, ma se lo scrivi qui si presume che tu ti riferisca a questo film, altrimenti fai un riferimento preciso perché la domanda, posta così, è un po' vaga...
    Per quanto riguarda l'interpretazione... Anche qui non so che dire: che intendi con "dare l'interpretazione"? Per quanto riguarda l'1 pallino posso dire che se uno non ha capito la storia forse giudica che il film è spiegato male, è confuso e per questo lo "punisce".
  • Gugly • 31/10/09 12:04
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Forse posso rispondere io perchè tendenzialmente non amo le pellicole in cui non c'è un po' di logica, di sviluppo lineare degli eventi, e quindi il voto si abbassa.

Per quanto riguarda questo film, io una logica l'ho trovata (pazzia, omaggi ad Hitchcock, e in sostanza il nodo inestricabile dei rapporti familiari), tranne qualche punto che ho evidenziato nel commento.

E comunque il film non mi è dispiaciuto.
  • Cotola • 22/04/11 09:36
    Consigliere avanzato - 3907 interventi
    Il regista è lo stesso di I saw the devil e di
    The bad the ugly and the weird. Causa inversione
    nome e cognome (annoso problema che riguarda
    gli orientali) però non compaiono tutti.
    Zender, per favore, aggiusta. Proporrei Kim Ji-Woon.
  • Zender • 22/04/11 10:36
    E Kim Ji-Woon per tutti sia! Grazie Cotola, è la nostra spada di Dmocle dalla quale mai ci libereremo, quella dei nomi orientali. Come fai sbagli...
  • Zender • 21/02/13 17:45
    Scrive Neapolis:
    SPOILER
    Attrici bravissime, belle fotografia e atmosfere. Ma chi ha scritto la sceneggiatura? Pur avendolo visto con attenzione i flashback temporali mi hanno confuso le idee, tant'è sono andato in rete per cercare di capirne di più. Il film sarebbe tutto frutto dell'immaginazione di Su-Yeon non avvedutasi del suicidio della madre e la morte accidentale della sorella schiacciata da un armadio, da qui il senso di colpa che la porta alla follia con sdoppiamento della personalità anche nella parte della odiata matrigna che non avrebbe soccorso la sorella.

Ho scritto qui Neapolis perché non era un commento.
  • Neapolis • 21/02/13 18:30
    Call center Davinotti - 3268 interventi
    In effetti non era un commento in quanto realmente questo film per come è costruito non consente una facile ricostruzione logica degli eventi in quanto tutti gli elementi appaiono slegati e volevo verificare che impressione hanno avuto gli altri che hanno visto il film. A me pare un film a libera interpretazione.
    Ultima modifica: 21/02/13 19:14 da Neapolis
  • Zender • 22/02/13 07:55
    Ok, in questo caso usa allora la discussione generale che va benissimo e puoi dilungarti quanto vuoi.
  • Buiomega71 • 23/02/16 21:38
    Consigliere - 27118 interventi
    Zendy, si e fatto un pò di pasticci con il nome del regista: qualcuno scrive (nella scheda) Kim Ji-Woon, altri Kim Jee- Woon

Stà di fatto che sul database non compare correttamente la "filmografia" del regista, alcuni film sotto la voce Kim Ji-Woon, altri sotto Kim Jee-Woon
    Ultima modifica: 23/02/16 21:39 da Buiomega71
  • Zender • 24/02/16 07:48
    Sì, come ho già detto molte volte è notorio che è un problema di tutti i nomi orientali e che non posso correggerli. La ricerca coi cinesi e coreani da noi non funziona.