Greymouser • 3/05/10 17:45
Call center Davinotti - 561 interventi Piero68 ebbe a dire:
Quello che non mi piace è che qualcuno travisi il senso delle cose che dico e mi metta in bocca parole che non ho mai detto. Se no diventa mala fede :-)).
Carissimo, le parole che hai detto non te le ha messe in bocca nessuno. Le hai scritte tu, e stanno lì dove tutti possono leggerle.
Non mi sembra quindi il caso di scomodare la malafede di chicchessia.
Siamo tutti d'accordo, come sottolinea giustamente CAPANNELLE, che il target principale del cinema contemporaneo è il mondo adolescenziale o giovanile. Sono dati, non serve starci a ragionare intorno.
Io avevo solo espresso mie opinioni, e cioè che
1) comunque i grandi registi riescono a strutturare un film su diversi livelli di lettura, così da renderne la visione adatta a quasi tutte le età.
2) che ci sono comunque registi che se ne infischiano del target e firmano opere personali. Vedi, ad es., Cronenberg. O pensi che anche lui non sia adatto a "fini pensatori"? (ZENDER ricordava anche giustamente Tarantino ed Eastwood, e ci possiamo mettere Ford Coppola, Scorsese... non mi pare che facciano prodotti da teenagers)
3) che io non ho la puzza sotto al naso, e quindi, se un film ha successo al botteghino non sto a pensare a priori che sia una scemenza. Lo vedo, e poi decido se mi piace o no. Ecco perchè parlavo della differenza fra brutti film e buoni film, che è l'unica che conti, a parer mio.
Quindi, Amico mio, non ti ho attribuito proprio nulla: tu hai detto la tua, io la mia.
Grazie per l'interessante discussione. :-)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/06/09
Elsup
Rambo90
Piero68, Marcel M.J. Davinotti jr.
Belfagor, 124c, Galbo, Onion1973, Siregon, Puppigallo
Daniela, Minitina80