Discussioni su Three times - Film (2005)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/11 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Mickes2, Rebis
  • Non male, dopotutto:
    Saintgifts

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mickes2 • 28/03/12 23:55
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    ciao Rebis,
    col senno di poi e rimuginando sulla pellicola avrei assegnato il tuo stesso gradimento; e la descrivi benissimo e 10 volte meglio di come feci io: di sicuro la descrizione che spetta ad un film così delicato che offre un punto di vista personalissimo ed autoriale nei confronti dell'amore e i rapporti interpersonali. :)
    Ultima modifica: 29/03/12 00:13 da Mickes2
  • Didda23 • 29/03/12 00:23
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Mi sembra altrettanto valido il tuo di commento. Scrivi molto bene e ti leggo sempre molto volentieri.
    Se vuoi Zender ti può modificare il voto senza problemi ;)
    Ultima modifica: 29/03/12 00:25 da Didda23
  • Zender • 29/03/12 08:44
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Confermo quanto scritto da Didda (prime due righe comprese). Se vuoi ti modifico il voto.
  • Pigro • 29/03/12 10:44
    Consigliere - 1659 interventi
    Bei commenti entrambi per un bel film, presumo: mi avete fatto venire voglia di vederlo.
    Così Three times avrà three reviews... ;-)
  • Rebis • 29/03/12 14:36
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Caro Mickes, sono partito proprio dal tuo commento per scrivere il mio, per cui ti rigiro i complimenti :) A dire il vero ero indeciso tra tre pallini e mezzo e quattro, ma alla fine ho preferito rimanere stretto di manica per distinguerlo da altri lavori di Hou che secondo me gli sono superiori per complessità (Millenium Mambo e Il maestro burattinaio, tanto per dire...). Adoro Hou: in questo caso credo abbia lavorato molto sullo stile, sulla forma, ribadendo concetti in parte già espressi. Resta comunque un film bellissimo ;)


    Ps: caro Pigro, penso proprio sia un film nelle tue corde... Un buon modo per cominciare a conoscere Hou ;)
    Ultima modifica: 29/03/12 18:02 da Rebis
  • Mickes2 • 29/03/12 18:09
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Mi sembra altrettanto valido il tuo di commento. Scrivi molto bene e ti leggo sempre molto volentieri.
    Se vuoi Zender ti può modificare il voto senza problemi ;)

    ti ringrazio Didda, anch'io ti leggo spesso e volentieri e ricambio i complimenti :)

    Zender ebbe a dire:
    Confermo quanto scritto da Didda (prime due righe comprese). Se vuoi ti modifico il voto.
    grazie anche a te Zender :)
    ecco, non sapevo si potesse richiedere una modifica al voto, quindi allargo la domanda e chiedo: si può anche riscrivere il commento? se si, aspetterò una seconda visione (che ho comunque in programma nel breve tempo) per riscrivere commento e riassegnare un voto :)
  • Mickes2 • 29/03/12 18:31
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Caro Mickes, sono partito proprio dal tuo commento per scrivere il mio, per cui ti rigiro i complimenti :) A dire il vero ero indeciso tra tre pallini e mezzo e quattro, ma alla fine ho preferito rimanere stretto di manica per distinguerlo da altri lavori di Hou che secondo me gli sono superiori per complessità (Millenium Mambo e Il maestro burattinaio, tanto per dire...).

    stesso mio pensiero :)
    avevo visto da poco Goodbye south, goodbye e Millennium mambo restandone folgorato. quindi decisi di rimanere basso per rimarcare le distanze, pentendomene col passare del tempo. sono sempre più convinto che queste siano pellicole destinate a crescere, rinvigorire pian piano all'interno dello spettatore. :)

    p.s. purtroppo Il maestro burattinaio (di cui da molto ho letto il tuo commento) non l'ho ancora visto per mancanza di reperibilità. ma ho cantiere Città dolente ;)


    Rebis ebbe a dire:

    Adoro Hou: in questo caso credo abbia lavorato molto sullo stile, sulla forma, ribadendo concetti in parte già espressi. Resta comunque un film bellissimo ;)

    Ps: caro Pigro, penso proprio sia un film nelle tue corde... Un buon modo per cominciare a conoscere Hou ;)

    condivido :)
    Ultima modifica: 29/03/12 18:32 da Mickes2
  • Zender • 29/03/12 19:37
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Mi sembra altrettanto valido il tuo di commento. Scrivi molto bene e ti leggo sempre molto volentieri.
    Se vuoi Zender ti può modificare il voto senza problemi ;)

    ti ringrazio Didda, anch'io ti leggo spesso e volentieri e ricambio i complimenti :)

    Zender ebbe a dire:
    Confermo quanto scritto da Didda (prime due righe comprese). Se vuoi ti modifico il voto.
    grazie anche a te Zender :)
    ecco, non sapevo si potesse richiedere una modifica al voto, quindi allargo la domanda e chiedo: si può anche riscrivere il commento? se si, aspetterò una seconda visione (che ho comunque in programma nel breve tempo) per riscrivere commento e riassegnare un voto :)

    Certo, basta riscriverlo qui (stando sempre dentro al solito numero di caratteri), io poi posso cambiarti tutto senza problemi.
  • Rebis • 30/03/12 15:33
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    sono sempre più convinto che queste siano pellicole destinate a crescere, rinvigorire pian piano all'interno dello spettatore. :)



    Ecco Mickes direi che con questo hai proprio colto nel segno :) I film di Hou, ma anche molto cinema orientale, hanno questa peculiarità: ti lasciano dentro un'impronta e quando li ripensi scopri che sono più belli, più complessi di come li hai giudicati la prima volta...
  • Mickes2 • 30/03/12 20:40
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Certo, basta riscriverlo qui (stando sempre dentro al solito numero di caratteri), io poi posso cambiarti tutto senza problemi.
    perfetto! grazie ;)

    Rebis ebbe a dire:
    Ecco Mickes direi che con questo hai proprio colto nel segno :) I film di Hou, ma anche molto cinema orientale, hanno questa peculiarità: ti lasciano dentro un'impronta e quando li ripensi scopri che sono più belli, più complessi di come li hai giudicati la prima volta...
    amen ;)