Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Brainiac • 28/06/16 21:07 Call center Davinotti - 1464 interventi
Wow, questa è una storia davvero interessante, grande segnalazione.
Però questa frase che
Rebis ebbe a dire: le dichiarazioni dei protagonisti non sciolgono il sospetto di una messa in scena clamorosa non l'ho mica capita, e ne chiedo ragguaglio all'esimio inseritore.
Beh, alcuni sostengono che il rapimento sia stata una messa in scena per non essere tacciati di tradimento... forse scritto così non è chiaro, proverò a farlo modificare :)
Brainiac • 28/06/16 22:09 Call center Davinotti - 1464 interventi
D'oh! Avevo frainteso, ora il discorso fila. Avevo interpretato "messa in scena" proprio come Mise-en-scène cinematografica, non come "farsa/ inganno".
Ahahah... no, Ghezzi style ancora no... ma si sa mai invecchiando :)
Brainiac • 29/06/16 15:59 Call center Davinotti - 1464 interventi
Rebis ebbe a dire: Ahahah... no, Ghezzi style ancora no... ma si sa mai invecchiando :) Forse scrivendo "messinscena" non si indurrebbe nessun rimba come me al simpatico qui pro quo.
Per quanto riguarda l'accusa ai due attori non saprei, l'ipotesi del documentario -dati alla mano- non mi sembra tanto peregrina.
Certo, il dubbio rimane, per altro molte situazioni del doc sono ricostruite utilizzando spezzoni dei film che moglie e marito hanno realizzato per il regime, per cui viene suggerita l'idea che realtà e finzione ad un certo livello si siano fuse in modo indistricabile...
Rebis, Fabbiu