Discussioni su The audition - Corto (2015)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/20 DAL BENEMERITO PESSOA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Pessoa
  • Quello che si dice un buon film:
    Capannelle, Caesars, Paulaster
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 13/07/20 12:00
    Scrivano - 3521 interventi
    Grazie Pessoa per aver "scovato" questo corto, e il verbo non è scelto a caso. A dispetto del costo abnorme che citavi e delle personalità coinvolte il corto è stato praticamente "sepolto" come se ci fosse un problema di diritti o altro. In rete si trova soltanto una copia di media qualità
    Ultima modifica: 13/07/20 12:08 da Capannelle
  • Pessoa • 14/07/20 22:35
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Grazie Pessoa per aver "scovato" questo corto, e il verbo non è scelto a caso. A dispetto del costo abnorme che citavi e delle personalità coinvolte il corto è stato praticamente "sepolto" come se ci fosse un problema di diritti o altro. In rete si trova soltanto una copia di media qualità
    Ciao Capannelle, effettivamente il corto è circolato pochissimo, almeno dalle nostre parti. Credo comunque che fosse destinato soprattutto al mercato cinese ed asiatico in generale dove, per quanto ho letto, è stato proiettato nei cinema prima dei film programmati normalmente, a mo' di spot, appunto. In ogni caso io ho visionato una copia in lingua originale, di qualità decisamente migliore rispetto a quella con i sottotitoli in italiano.  
  • Pessoa • 14/07/20 22:38
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Nello spot, Scorsese convoca De Niro e Di Caprio per uno stesso ruolo, mettendoli in competizione l'uno con l'altro. Nella realtà, entrambi gli attori sono stati ingaggiati per il prossimo film del regista, ancora in fase di pre-produzione: Killers of the Flower Moon. Si tratta dell’adattamento del libro di David Grann che ricostruisce le vicende legate alla vita nell’Osage County, la riserva dei nativi d'America dell’Oklahoma.  I due attori tornano a lavorare insieme ventisette anni dopo Voglia di ricominciare diretto da Michael Caton-Jones.   
    Ciao Daniela, questa sì che è una bella notizia, che non conoscevo. Dandomela mi hai fatto felice come un bambino che riceve un giocattolo nuovo, visto che De Niro e Scorsese sono i miei idoli assoluti, soprattutto per i lavori che hanno fatto assieme. E credo di essere in buona compagnia...