trovato un clamoroso blooper di continuità: quando nelle docce morroni si accorge che si è introdotto qualcuno nel covo ed è in corso un tafferuglio, si passa con uno stacco a una scena di lotta nella palestra dove c'è, tra gli altri, lo stesso morroni, vestito identico a come lo vediamo nelle docce. subito dopo dal bagno accorre in palestra a combattere... contro se stesso! :D
qualcuno sa che ruoli hanno le she wolf of the ss del lotto, veronica d'ombra e daniela sale? lungo il film di female-nazi se ne vedono tre: quella che dà la fascetta a marco, quella che lo invita a ballare e una (molto bella) che balla in ralenty alla fine.
Markus ebbe a commentare: con qualche cliché di troppo, invece, quello con Bucci e Base, che trasformano il film in una puntata de I ragazzi del muretto
la fun-fact interessante è che Gianluca Angelini, uno dei naziskin (lo vediamo per ultimo seduto e scoglionato nel piano sequenza che li passa tutti in rassegna mentre viene tosato Marco), ha partecipato ne I ragazzi del muretto sempre nel ruolo dei naziskin, e coi medesimi abiti qui indossati..!!
Il Dandi ebbe a commentare: Bucci fa l'imitazione dell'amico Carmelo Bene. tolta una vaga somiglianza somatica che può farlo ricordare, e a parte che non mi risulta che Bucci e Bene fossero amici (quanto meno mai visto sentito letto Bene parlarne) - non credo proprio che lo stia imitando. Bene non si è/si sarebbe mai mangiato le parole in scena come fa qua Bucci specie nella scena del bar.
Il Dandi • 2/05/22 11:15 Segretario - 1486 interventi
Schramm ebbe a dire:
Il Dandi ebbe a commentare: Bucci fa l'imitazione dell'amico Carmelo Bene. tolta una vaga somiglianza somatica che può farlo ricordare, e a parte che non mi risulta che Bucci e Bene fossero amici (quanto meno mai visto sentito letto Bene parlarne) - non credo proprio che lo stia imitando. Bene non si è/si sarebbe mai mangiato le parole in scena come fa qua Bucci specie nella scena del bar.
In effetti è più facile sentire Bucci parlare (bene) di Bene che non il contrario ("sono apparso alla madonna come Carmelo", etc...). A tal proposito ti consiglio di recuperare il docufilm Tracce di Bene, dove Bucci in qualche modo lo "interpreta".
Nello specifico del film invece non ricordo quali particolari a suo tempo mi abbiano fatto scattare la similitudine né ho granché voglia di infliggermi nuovamente la visione, perdonami.
In effetti è più facile sentire Bucci parlare (bene) di Bene che non il contrario ("sono apparso alla madonna come Carmelo", etc...). A tal proposito ti consiglio di recuperare il docufilm Tracce di Bene, dove Bucci in qualche modo lo "interpreta".
pensa che lo volevo tirare in ballo nel topic precedente, perché credo sia l'unico grado di separazione effettivo tra i due.
Nello specifico del film invece non ricordo quali particolari a suo tempo mi abbiano fatto scattare la similitudine né ho granché voglia di infliggermi nuovamente la visione, perdonami.
forse gli stessi vispi e scattanti occhi bovini da insonne impenitente. in ogni caso è una visione che a ogni recupero dà in cambio un piacere sempre più perverso (e considerato come il mondo si sia spostato quasi del tutto a destra, riscoprendo i nazionalismi più beceri, perde anche del didascalismo di allora), per quanto a me piacque di traverso anche la prima volta proprio per il suo essere squilibratissimo, specie nelle interpretazioni, o nel rapporto acting-quotes. per fare un esempio spicciolo: come corpo attoriale base spacca, ma gli vengono messe in bocca cose che sembrano far scappare da ridere a lui per primo...
Il Dandi • 2/05/22 13:41 Segretario - 1486 interventi
Schramm ebbe a dire:
Il Dandi ebbe a dire:
pensa che lo volevo tirare in ballo nel topic precedente, perché credo sia l'unico grado di separazione effettivo tra i due.
Bene (avverbio), poiché la comunione artistica e umana fra i due non risulta sufficientemente ed unanimemente comprovata propongo di far cambiare a Zender la frase finale del commento in "Bucci fa l'imitazione di Carmelo Bene", senza qualifiche, così resta solo l'opinione lecitamente errata.
Zender • 2/05/22 14:35 Capo scrivano - 49022 interventi
Schramm
Tomastich, Manowar79, Disorder
Keoma, Undying, Herrkinski, Redeyes, Sunchaser, Gestarsh99, Jurgen77, Alex1988, Markus, Pessoa, Reeves
Cangaceiro, Pinhead80, Nando, Ramino, Werebadger, Il Dandi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daidae, Galbo, Maxx g