Discussioni su Storie incredibili - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 8/04/11 18:27
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Scusa Buio, non ho capito la prima frase. Dici: divertentissimo omnibus, per me di culto, patrocinato da Spielberg.
    Non mi ricordo alcun autobus, presente nel film. Di che omnibus parli in pratica? E inoltre paragonare un film a un autobus è la prima olta che la sento :) Solo che non riesco proprio a capire cosa intendi dire...
  • Buiomega71 • 8/04/11 18:37
    Consigliere - 25933 interventi
    Omnibus è il termine usato per identificare i film a episodi, ho usato quel termine per essere più breve e stare nei 550 caratteri. No, no...nessun autobus...per carità ;)
  • Zender • 8/04/11 18:41
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Nooo, non lo sapevo proprio! Sempre sentito usare come termine desueto di autobus, io. Mi permetti di sostituirtelo con "film a episodi" (io posso infrangere senza problemi i caratteri :)? Più che altro perché temo che molti potrebbero scambiartelo ingiustamente per un errore...
  • Buiomega71 • 8/04/11 18:51
    Consigliere - 25933 interventi
    Tranquillo , Zender, no problem! ;) Lo stesso aggettivo lo avevo usato anche per i due Creepshow, Il club dei mostri e Il baratro della follia ( o Delirious). , e per Screamtime-brividi di paura :)
    Ultima modifica: 8/04/11 18:52 da Buiomega71
  • Zender • 9/04/11 11:37
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Oddio, non me n'ero accorto. A sto punto lo lascio anche qui... :)
  • Caveman • 11/12/18 11:21
    Servizio caffè - 403 interventi
    Serie, qui sul Davinotti se non erro non presente nel suo complesso, ma solo come film ad episodi. Veramente ben scritta e diretta.
  • Schramm • 12/12/18 16:00
    Scrivano - 7694 interventi
    vero, andrebbe siglata come serie tv. avevo l'intero blocco al videonolo mezza vita fa, mediamente soddisfatto della prima (l'unica a finire anche in sala in italia) mi spizzai tutte le altre. di mio, e sulla memoria di allora, posso garantire che è valido solo il capostipite. il resto abbastanza trascurabile a parte un paio di episodi (di cui uno animato con un cane protagonista, simpaticissimo) lungo i restanti 6 volumi editi dalla cic.

    confermo anche l'accezione data da buio a omnibus. è una sigla adoperata anche in editoria per contrassegnare le raccolte di brevi romanzi o racconti inizialmente diffusi separatamente e pubblicati in differenti testate (per fare un paio di esempi comprensibili: libri come a volte ritornano o scheletri di king sono definibili omnibus)
    Ultima modifica: 12/12/18 16:01 da Schramm
  • Zender • 12/12/18 16:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    E'un caso piuttosto complesso. Sì, è una serie ma qui uscirono appunto videocassette che parevano film a episodi a sé stanti, all'epoca. E al momento nessuno ne ha commentati altri, per cui lascerei così intanto.
  • Caveman • 12/12/18 17:31
    Servizio caffè - 403 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E'un caso piuttosto complesso. Sì, è una serie ma qui uscirono appunto videocassette che parevano film a episodi a sé stanti, all'epoca. E al momento nessuno ne ha commentati altri, per cui lascerei così intanto.

    Capisco. Comunque potrei riuscire a commentare io tutti gli episodi.
    Ultima modifica: 12/12/18 17:44 da Caveman
  • Schramm • 12/12/18 18:00
    Scrivano - 7694 interventi
    ecco in questo caso come avverrebbe la schedatura? per vhs o per singoli episodi?
  • Caveman • 12/12/18 18:07
    Servizio caffè - 403 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ecco in questo caso come avverrebbe la schedatura? per vhs o per singoli episodi?

    Sono usciti i dvd, quindi tecnicamente ci sarebbe la numerazione completa delle due stagioni.
  • Zender • 13/12/18 08:45
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì, ma se non le ha visti nessuno...
  • Caveman • 13/12/18 09:23
    Servizio caffè - 403 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma se non le ha visti nessuno...

    In che senso? Non ho capito.
  • Caveman • 13/12/18 10:20
    Servizio caffè - 403 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Che apriamo gli speciali episodio per episodio quando abbiamo qualcuno che li commenti, altrimenti no.

    Ah ok e direi che mi pare anche logica come scelta.
  • Schramm • 13/12/18 13:51
    Scrivano - 7694 interventi
    io li avrei anche visti tutti, ma tra me e il loro ricordo la nebbia è impenetrabile. e per quanto mi appassioni il film a episodi non sento alcun prurito di bissare. lascio l'onere-onore a caveman.