Schramm • 5/02/13 23:03
Scrivano - 7813 interventi Rebis ebbe a dire:
Gli ultimi memorabili sono stati Dolores Claiborn e Il gioco di Gerald
ricordo con molto affetto e più di un pizzico di commozione anche
cuori in atlantide, che sottrarrei al suo non proprio breve momentaccio no. ho un buon ricordo anche del pur manieratissimo
mucchio d'ossa, per me di alta godibilità
Rebis ebbe a dire:
mentre non ho gradito quasi per niente Rose Madder, Insomnia e I vendicatori
rose madder non mi spiacque, pur tradendo una certa prevedibilità e non rientrando nel novero delle sue gemme più preziose; il dittico di
desperation (dal quale garris ha ricavato un'incomparabile schifezza da richiedere i danni morali) e
i vendicatori non rientra nell'eccellenza ma è un king ancora in quadro. non lo è per niente, invece, il bolso e verboso
insomnia
Rebis ebbe a dire:
De La torre nera ho letto solo i primi tre e mi son parsi notevoli.
prosegui pure fiducioso. è davvero tanta, tantissima robina.
Rebis ebbe a dire:
Ah, beh, te li sei fatti proprio tutti… Io mi attengo ancora alla regola autoimpostami in adolescenza, cioè di leggerli tutti ma in rigoroso ordine cronologico, pertanto sto ancora a La bambina che amava Tom Gordon - un King minore secondo me ma almeno accettabile, o quantomeno assai calzante ed eloquente nel momento della mia vita in cui l’ho letto – ma temo di essere ancora impantanato in piena fase involutiva.
è forse il king più programmaticamente spielbergiano, ma tiene ancora dignitosamente botta. tante affettuose e compassionevoli pacche sulla spalla, invece, per quel che a breve ti toccherà in sorte:
la casa del buio è uno dei pochissimi king che mi mancano per completare il mosaico, ma con
l'acchiappasogni siamo alla più grossa buccia di banana, assieme a
cell, sulla quale sia mai scivolato.
Rebis ebbe a dire:
Incedo titubante nella lettura anzichenò, per quanto ci sono alcuni titoli che mi paiono in effetti allettanti, in odore di vecchio King… Ma i tempi di Pet Sematery, It, Misery, Le notti di Salem, L'ombra dello scorpione mi sembrano remoti.
tieni duro, ché torneranno: l'incidente quasi mortale subìto, come avrai di che verificare con enorme soddifazione, lo farà enormemente rinsavire.
Ultima modifica: 5/02/13 23:04 da
Schramm
Buiomega71, Rambo90
Mdmaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Herrkinski, Smoker85, Von Leppe, Werebadger, Taxius
Hackett, Galbo, Ciavazzaro
Undying, Pesten