Discussioni su Scontro tra titani - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Greymouser • 25/04/10 21:00
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Ho notato che dal cast manca Pete Postlethwaite, un caratterista bravissimo che secondo me merita la citazione...
  • Lucius • 25/04/10 21:59
    Scrivano - 9051 interventi
    I Titani si picchieranno ancora
    Il regista Louis Leterrier (L'incredibile Hulk) ha rivelato al sito Firstshowing di avere già pronto il copione per un secondo e un terzo film.

    La Warner gli aveva infatti sin dall'inizio concesso il finanziamento per il film solo se avesse già per sicurezza progettato una trilogia. Leterrier promette, in caso di prosieguo, non un “more of the same” ma “more of different”, con un'espansione dei miti non toccati dal film in uscita.

    Sorretta anche dal rilancio trendy di Percy Jackson, la mitologia greca coprirà le spalle di una Hollywood in cerca di investimenti sicuri?

    Domenico Misciagna
  • Zender • 26/04/10 08:35
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Aggiunto. Magari fammi una "chiamata" per essere sicuro che legga, Greymouser.
  • Greymouser • 26/04/10 13:24
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Certo Zender, non ti ho chiamato perchè non era una questione di grande urgenza. Grazie per l'intervento.

    Approfitto anche per segnalare alcune altre cosette sul film, che non potevo inserire nel commento per mancanza di spazio. Magari CHI NON HA VISTO IL FILM può EVITARE DI LEGGERE, anche se non c'è nessuna suspence da salvaguardare...

    1) una trovata simpatica c'è: a un certo punto, fa la sua comparsa, in modo del tutto non-sense, la civetta meccanica del primo film. Perseo se la ritrova in mano e si chiede perplesso cosa sia. Un soldato gli risponde di lasciar perdere... mi è sembrato un divertente omaggio, che dura pochi secondi, all'originale del 1981.

    2) il film è pieno di confusioni storico-mitologiche, che riguardano a turno sia l'originale che il remake: il Kraken appartiene alla mitologia nordica, i Jinn a quella orientale (l'ho già detto nel commento), il Kraken e Medusa non sono mai stati Titani, Kalibos era figlio di Era, e non una specie di nome di battaglia del re Akrisio. Inoltre nel mito di Perseo mi sembra che Io c'entri poco, e in ogni caso l'eroe è innamorato effettivamente di Andromeda e non della stessa Io... insomma c'è da farsi venire il mal di testa...

    3) Non so se sia una trovata dei doppiatori italiani, ma la raucedine perenne che affligge il povero Fiennes nei panni di Ade, insieme alla sua andatura claudicante, crea molte difficoltà a farcelo considerare un personaggio sinistro...

    4) Avete notato che il Kraken somiglia in modo sospetto al mostro di Cloverfield?
  • 124c • 26/04/10 13:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' un film in 2D spacciato per 3D...Distributori, regista e produttori si dovrebbero vergognare per aver prodotto spazzatura simile!
  • Galbo • 26/04/10 14:44
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    124c ebbe a dire:
    E' un film in 2D spacciato per 3D...Distributori, regista e produttori si dovrebbero vergognare per aver prodotto spazzatura simile!

    mi sembra che il 3d "farlocco" sia l'ultimo dei problemi di un film così banale ed inutile...
  • 124c • 26/04/10 16:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    E' un film in 2D spacciato per 3D...Distributori, regista e produttori si dovrebbero vergognare per aver prodotto spazzatura simile!

    mi sembra che il 3d "farlocco" sia l'ultimo dei problemi di un film così banale ed inutile...


    Beh, parliamo di Louis Letterier, regista di un Hulk-movie abbastanza fiacco!
  • Belfagor • 26/04/10 22:52
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Getto anch'io un cerino nell'incendio critico, aggiungendo che il film è pure scortese dal punto di vista grammaticale, in quanto il titolo Scontro tra titani impasta la lingua quando lo si pronuncia. Sarebbe stato corretto mettere un fra; ma credo che per questo film sia l'ultimo dei problemi.