Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Red white & blue - Film (2010) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 3/06/11 21:27
    Scrivano - 21542 interventi
    Il film che i due protagonisti vedono alla tv in casa del bambino conosciuto al parco è nientedimeno che Carnival of souls
    (di Herk Harvey-1962):

Questa difatti è una delle scene iniziali, in cui la protagonista Mary Henry (interpretata da Candace Hilligoss), in procinto di partire per Salt Lake City, viene salutata per l'ultima volta dal proprietario della fabbrica di organi (Tom McGinnis).
    Ultima modifica: 15/04/19 13:26 da Gestarsh99
  • Gestarsh99 • 6/06/11 17:30
    Un capolavoro davvero intenso e distruttivo.

Lasciatevi alle spalle operine inerti, modaiole e pseudo-socio-filosofiche (...) come Martyrs o A serbian film e immergetivi nel realismo senza fronzoli di quest'opera struggente e dal cuore pulsante.

Consiglio appassionato :)
  • Daniela • 10/07/11 15:45
    Gran Burattinaio - 5954 interventi
    Per Gestarsch88:
    Promessa mantenuta, un gran bel film... però che magone, alla fine avevo lo stomaco annodato.
    In queste ultime tre sere, ho visto di seguito Bleeder, Red e questo qui, una mini-rassegna di cosine allegre insomma.
    Stasera guardo un commedia brillante oppure, meglio ancora, una cazzatona di quelle cosmiche che metta a nanna i neuroni, tanto per tirare su l'umore...
  • Greymouser • 10/07/11 16:50
    Call center Davinotti - 561 interventi
    @Daniela

Red non l'ho visto, ma è certo che Bleeder e Red White & Blue sono dei grandi film. Magari non stasera, perchè non sono adatti all'umore, ma dovresti mettere in programma Blood and bones e The man from nowhere (e recuperare Peppermint), in nome della nota passione per il cinema asiatico. :)
  • Gestarsh99 • 10/07/11 17:50
    Daniela ebbe a dire:
    Per Gestarsch88:
    Promessa mantenuta, un gran bel film... però che magone, alla fine avevo lo stomaco annodato.
    In queste ultime tre sere, ho visto di seguito Bleeder, Red e questo qui, una mini-rassegna di cosine allegre insomma.

Sono tre pellicole molto negative e dolorose anche se, navigando in rete tra le varie recensioni presenti nei tanti siti, ho letto meno unanimità di giudizio su Red e Bleeder.

Daniela ebbe a dire:
    Stasera guardo un commedia brillante oppure, meglio ancora, una cazzatona di quelle cosmiche che metta a nanna i neuroni, tanto per tirare su l'umore...

Il top dello svago sarebbe La casa del sortilegio-Boardinghouse, una visione che potrebbe addirittura farti riconsiderare tutta la concezione cinematografica dagli albori ad oggi :D
  • Daniela • 10/07/11 18:09
    Grazie ad entrambi per le dritte, sono titoli che non conoscevo, a parte The man from nowhere, già in programma per una delle sere (rare) in cui il figlio maggiore filo-cine-asiatico resta con mamma...
    PS: Dalle cosine che lo letto in rete La casa del sortilegio deve essere davvero una ciofeca pazzesca
    Ultima modifica: 10/07/11 18:17 da Daniela
  • Cotola • 11/07/11 16:53
    Consigliere avanzato - 3923 interventi
    Grazie e Gest e Grey...un gran film. Corro a
    procurarmi l'altra "roba" consigliata da voi.
    Un saluto a Daniela.
  • Daniela • 12/07/11 14:34
    Contraccambio i saluti, Cotolino.
    Quanto alla robina da cercare, la Casa è facile ma gli asiatici di Greymouser fanno penare, acciderbola a lui che mi mette tutte queste voglie...
  • Cotola • 12/07/11 23:11
    Eh eh eh, grande Grey.
    Circa la casa, l'ho già visto. I tuoi poteri
    medianici lo hanno già etichettato: una ciofeca. :-D
  • Greymouser • 12/07/11 23:57
    Call center Davinotti - 561 interventi
    E' vero. A volte ci vogliono diverse lune per venire a capo di certe rarità. Ma poi, volete mettere la soddisfazione? :)
  • Gestarsh99 • 13/07/11 00:15
    Ragà, dovete fare un po' più di pratica con il pc e le sue mille risorse...
    Siete troppo indietro su ste cose, i film introvabili sono ben altri :D

P.S.: A chi mi trova Cannibali Domani o Africa Nuda, Africa Violenta gli regalo una bella Croce di Ferro autografata da Peckinpah ;)
  • Cotola • 13/07/11 01:19
    In effetti questo l'ho trovato senza alcun
    problema. Quelli asiatici si reperiscono ma ci
    vuole un pò di pazienza. Se trovo uno dei film
    da te richiesti, mi attendo la ricompensa promessa. :-D
  • Daniela • 13/07/11 09:40
    Ragazzi, dovete sapere cose e conoscere luoghi che io non so e non conosco...
    Ieri ho preso una decisione drastica, l'ho ammazzato il vecchio quadrupede, vabbé in realtà l'ho disinstallato, ma essendo un programma l'effetto è quello. Non sopportavo più di vederlo arrancare così. Era lento - altro che lune - però trovava tutto (quasi). Ahhhh....
  • Daniela • 13/07/11 11:19
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Ragà, dovete fare un po' più di pratica con il pc e le sue mille risorse...
    Siete troppo indietro su ste cose, i film introvabili sono ben altri :D

P.S.: A chi mi trova Cannibali Domani o Africa Nuda, Africa Violenta gli regalo una bella Croce di Ferro autografata da Peckinpah ;)

Trovato Cannibali domani, ma te lo linko solo se mi fai vedere la foto della Croce di Ferro autografata da zio Sam
  • Gestarsh99 • 13/07/11 11:45
    Daniela ebbe a dire:
    Trovato Cannibali domani, ma te lo linko solo se mi fai vedere la foto della Croce di Ferro autografata da zio Sam

Ho timore che sia un fake bello e buono... :)
    Comunque se si tratta di un link mulettoso ho ben presente di quale possa trattarsi, perchè anch'io ce l'ho fermo a 0% dall'era precambriana.

Però se ne hai scovata una copia free non mulettosa sono a tua completa disposizione ;)
  • Daniela • 13/07/11 17:45
    Gestarsch88 ebbe a dire:

Però se ne hai scovata una copia free non mulettosa sono a tua completa disposizione ;)

vedi un pò, senza impgno (non ho provato):
    http://www.fulldls.com/torrents/cannibali-domani
  • Gestarsh99 • 13/07/11 18:46
    Daniela ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:

vedi un pò, senza impgno (non ho provato):
    http://www.fulldls.com/torrents/cannibali-domani

Purtroppo sono i soliti specchietti per le allodole che mirano solo a farti iscrivere ad un servizio a pagamento che in realtà non possiede quei link.
    Te ne accorgi dalle esorbitanti velocità di download che vengono messe in mostra a destra dei link.
    Pensa che lo stesso servizio farlocco promette anche di fornire accessi impossibili a film come Mania di Polselli e Maldoror di Cavallone...
  • Daniela • 13/07/11 21:23
    mi spiace Gest, se trovo altri link (buoni) ti faccio un fischio, sono sempre in debito per il sub di Red
  • Gestarsh99 • 13/07/11 22:44
    Daniela ebbe a dire:
    mi spiace Gest, se trovo altri link (buoni) ti faccio un fischio, sono sempre in debito per il sub di Red

No, macchè debito! :)
    La mia richiesta di link era solo una boutade pleonastica: quei due titoli sono totalmente irreperibili da tempo immemore.

La mia Croce di Ferro dormiva sempre sonni tranquilli :D
  • Didda23 • 29/08/11 02:41
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Un capolavoro davvero intenso e distruttivo.

Lasciatevi alle spalle operine inerti, modaiole e pseudo-socio-filosofiche (...) come Martyrs o A serbian film e immergetivi nel realismo senza fronzoli di quest'opera struggente e dal cuore pulsante.

Consiglio appassionato :)

Ho appena finito di vedere quest'opera.
    L'impressione dominante è stata quella di assistere ad un'opera profondamente finta e costruita a tavolino,a tratti veramente irritante.Nulla da dire sulle interpretazioni e sulla colonna sonora. il film non mi ha colpito,anzi..Ho provato del distacco e della freddezza,in certi punti pure della noia.

Attenzione spoiler

Il fatto di mettere la madre con il cancro,il seguente suicidio,la rivincita della ragazza attraverso il sesso non protetto,l'eccessiva violenza di Nate,non ha fatto altro che avvalorare la mia tesi di troppa artificiosità dell'opera.
    Si,è sempre interessante vedere storie di emarginati,ma portate tutto così all'eccesso mi è sembrato solo un modo per colpire a tutti i costi.Nulla è reale o simile alla realtà.E'solo esercizio di stile fine a sè stesso.
    Poi l'opera di per sè non è poi così malvagia,anche se il ritmo troppo lento della prima parte appesantisce eccessivamente il racconto.
    Forse avevo troppe aspettative create da utenti che leggo e stimo.
    Sono rimasto deluso.A mente fredda penserò alla valutazione ed al commento.
    Resta il fatto che l'opera è importante e va osservata con attenzione.