Didda23 • 29/08/11 02:41
Compilatore d’emergenza - 5806 interventi Gestarsch88 ebbe a dire:
Un capolavoro davvero intenso e distruttivo.
Lasciatevi alle spalle operine inerti, modaiole e pseudo-socio-filosofiche (...) come Martyrs o A serbian film e immergetivi nel realismo senza fronzoli di quest'opera struggente e dal cuore pulsante.
Consiglio appassionato :)
Ho appena finito di vedere quest'opera.
L'impressione dominante è stata quella di assistere ad un'opera profondamente finta e costruita a tavolino,a tratti veramente irritante.Nulla da dire sulle interpretazioni e sulla colonna sonora. il film non mi ha colpito,anzi..Ho provato del distacco e della freddezza,in certi punti pure della noia.
Attenzione spoiler
Il fatto di mettere la madre con il cancro,il seguente suicidio,la rivincita della ragazza attraverso il sesso non protetto,l'eccessiva violenza di Nate,non ha fatto altro che avvalorare la mia tesi di troppa artificiosità dell'opera.
Si,è sempre interessante vedere storie di emarginati,ma portate tutto così all'eccesso mi è sembrato solo un modo per colpire a tutti i costi.Nulla è reale o simile alla realtà.E'solo esercizio di stile fine a sè stesso.
Poi l'opera di per sè non è poi così malvagia,anche se il ritmo troppo lento della prima parte appesantisce eccessivamente il racconto.
Forse avevo troppe aspettative create da utenti che leggo e stimo.
Sono rimasto deluso.A mente fredda penserò alla valutazione ed al commento.
Resta il fatto che l'opera è importante e va osservata con attenzione.
Greymouser
Gestarsh99, Daniela, Cotola, Pinhead80, Bubobubo
Mickes2
Didda23, Schramm, Deepred89, Kinodrop