Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Red white & blue - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Gestarsh99 • 29/08/11 09:58
    Scrivano - 21545 interventi
    Si, capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido però devi anche considerare che stiamo pur sempre parlando di un revenge-movie -pur se anomalo- e va da se che una certa dose di combine artificiosa bisogna metterla doverosamente in conto.
    E' lo stesso discorso valido per opere quali la trilogia di Chan-Wook, i rape'n'revenge settantiani, Dead man's shoes e via dicendo: lo schema prevede necessariamente che per creare empatia con lo spettatore servano determinati accorgimenti "pietistici" anche esasperati, in modo tale da far spazio a rabbia e licenza consensuale di vendetta al di qua dello schermo.

Difatti parlavo di realismo in riferimento alla caratterizzazione "dardenniana/cassavetsiana" dei personaggi e del loro routinario management esistenziale (almeno fino al twist esplosivo), non certo per il calcolato triangolo di amore&morte&solitudine.

Come hai scritto, probabilmente le tue aspettative erano troppo alte e alla fine sei rimasto deluso ma ricordati che se tra qualche giorno ti verrà voglia di rivedere il film, beh questo indicherà di certo un qualcosa di rinnovabile nel tuo giudizio.
    Se in meglio o in peggio questo non lo so (a me capita sempre la prima opzione).
  • Didda23 • 31/08/11 20:13
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Almeno per il momento lo escludo.Forse più avanti..
  • Schramm • 2/01/12 15:32
    Scrivano - 7816 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Per Gestarsch88:
    Promessa mantenuta, un gran bel film... però che magone, alla fine avevo lo stomaco annodato.
    In queste ultime tre sere, ho visto di seguito Bleeder, Red e questo qui, una mini-rassegna di cosine allegre insomma.
    Stasera guardo un commedia brillante oppure, meglio ancora, una cazzatona di quelle cosmiche che metta a nanna i neuroni, tanto per tirare su l'umore...

per inaugurare il 2012 con una doccia d'allegria ti raccomanderei anche clean, shaven e soprattutto combat shock. poi però rivediti tutto heidi
  • Daniela • 2/01/12 15:45
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Per Gestarsch88:
    Promessa mantenuta, un gran bel film... però che magone, alla fine avevo lo stomaco annodato.
    In queste ultime tre sere, ho visto di seguito Bleeder, Red e questo qui, una mini-rassegna di cosine allegre insomma.
    Stasera guardo un commedia brillante oppure, meglio ancora, una cazzatona di quelle cosmiche che metta a nanna i neuroni, tanto per tirare su l'umore...

per inaugurare il 2012 con una doccia d'allegria ti raccomanderei anche clean, shaven e soprattutto combat shock. poi però rivediti tutto heidi

Grazie delle dritte, sono titoli che non conoscevo, mi metto alla cerca...
    però, invece di guardarmi heidi fra l'uno e l'altro (ma sai che sei un bel sadico?), penso di spararmi qualche action-antidepressivo con Bruce Willis o Jason Statham ;o)
  • Schramm • 2/01/12 15:52
    Greymouser ebbe a dire:
    Quello che non ti aspetti da un regista fin qui tranquillo come Rumley

beh tranquillo fino a un certo punto...non sono ancora riuscito a vedere the living and the dead, ma l'ultimo segmento di little deaths è una certa bastonata...
  • Schramm • 2/01/12 15:55
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Trovato Cannibali domani, ma te lo linko solo se mi fai vedere la foto della Croce di Ferro autografata da zio Sam

Ho timore che sia un fake bello e buono... :)
    Comunque se si tratta di un link mulettoso ho ben presente di quale possa trattarsi, perchè anch'io ce l'ho fermo a 0% dall'era precambriana.

Però se ne hai scovata una copia free non mulettosa sono a tua completa disposizione ;)

fermi tutti! mi vuoi davvero dire che si trova sul mulo??? l'avrò messo in ricerca un giorno sì e l'altro pure da 4 anni, mai saltato fuori!
  • Gestarsh99 • 2/01/12 17:20
    Scrivano - 21545 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...non sono ancora riuscito a vedere the living and the dead...

Per me è stata una gran delusione purtroppo: un Rumley irriconoscibile se rapportato alla sua successiva produzione.
    Sia le tematiche che la forma espresse nel film erano già state offerte con ben altra efficacia e realismo da autori borderline ancor meno conosciuti (in primis Kargl e Korine).

P.S.: Il link mulacchione di Cannibali domani è fintissimo, son due anni che è paralizzato allo 0%. L'unico modo di poter recuperare il film è mettersi zaino in spalla e scarponi come ha fatto il nostro prode boy-scout Fauno :)
  • Schramm • 2/01/12 17:34
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Per Gestarsch88:

Grazie delle dritte, sono titoli che non conoscevo, mi metto alla cerca...
    però, invece di guardarmi heidi fra l'uno e l'altro (ma sai che sei un bel sadico?), penso di spararmi qualche action-antidepressivo con Bruce Willis o Jason Statham ;o)

cautela ragazza, ché sono due distillati di dolore che ciascuno a modo suo levano di dosso la prima pelle...
  • Schramm • 2/01/12 17:36
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    P.S.: Il link mulacchione di Cannibali domani è fintissimo, son due anni che è paralizzato allo 0%. L'unico modo di poter recuperare il film è mettersi zaino in spalla e scarponi come ha fatto il nostro prode boy-scout Fauno :)

ma su che server l'hai trovato? adunanza?
    a me non poppa fuori né per titolo né per autore...
    non è comunque detto sia un fake, ebbe dieci e rotti anni fa un passaggio televisivo su un'emittente locale marchigiana, hai visto mai...
  • Schramm • 3/01/12 12:29
    per evitare una chiusura della carotide di zender, mandamene cortesemente il link qui: lapsuslazzuli@gmail.com
  • Greymouser • 4/01/12 18:32
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Greymouser ebbe a dire:
    Quello che non ti aspetti da un regista fin qui tranquillo come Rumley

beh tranquillo fino a un certo punto...non sono ancora riuscito a vedere the living and the dead, ma l'ultimo segmento di little deaths è una certa bastonata...

In realtà quell'affermazione è dovuta ad un mio errore di confusione (l'età avanza...), in quanto avevo scambiato nel ricordo The living and the dead (che in effetti è bello tosto) con un altro film molto più innocuo.
    Ti ringrazio per avermi dato l'occasione di correggere la svista, e buon anno a te e a tutti.