Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Vi prego guardatelo. Bordate di genio da ogni fotogramma. Kaufman andrebbe insignito del Nobel. Era dai tempi di Top secret! e di Braindead che guardando un film non sbalordivo così e non ridevo fino all'attacco d'asma. Ancora, vi prego, guardatelo.
Schramm ebbe a dire: Vi prego guardatelo. Bordate di genio da ogni fotogramma. Kaufman andrebbe insignito del Nobel. Era dai tempi di Top secret! e di Braindead che guardando un film non sbalordivo così e non ridevo fino all'attacco d'asma. Ancora, vi prego, guardatelo.
E' visibile con l'opzione sub ita?
Pare davvero interessante...
Si lo trovi. Anche se, inutile dirlo, in italiano molte boutades e calembour si sgonfiano. Ma va detto che chi l'ha tradotto ha comunque fatto un lavoro più che buono.
Schramm ebbe a dire: Si lo trovi. Anche se, inutile dirlo, in italiano molte boutades e calembour si sgonfiano. Ma va detto che chi l'ha tradotto ha comunque fatto un lavoro più che buono.
Mio commento domattina.
Fatto, lo vedrò di sicuro.
Grazie per il consiglio ;)
Naturalmente è interessante se e solo se sei della partita di chi stravede per perle del calibro di Terror firmer e Toxic avenger IV, se sei invece tra quanti hanno Kaufman sul gozzo astieniti...
Schramm ebbe a dire: Naturalmente è interessante se e solo se sei della partita di chi stravede per perle del calibro di Terror firmer e Toxic avenger IV, se sei invece tra quanti hanno Kaufman sul gozzo astieniti...
Terror firmer non mi è affatto dispiaciuto.
Direi che "non tutto il Troma vien per nuocere"...
Quando Kaufman è ispirato e non si abbandona a tempi morti son capolavori con lo scudetto rosso Vallespluga
E non dimentichiamoci comunque che in mezzo a tante tromate Kaufy ha avuto la lungimiranza di sottrarre all'oblio di chissà quale magazzino un'opera della madonna con bambinello in braccio annesso come Combat shock
Schramm ebbe a dire: Vi prego guardatelo. Bordate di genio da ogni fotogramma. Kaufman andrebbe insignito del Nobel. Era dai tempi di Top secret! e di Braindead che guardando un film non sbalordivo così e non ridevo fino all'attacco d'asma. Ancora, vi prego, guardatelo.
Deepred89 ebbe a dire: Schramm ebbe a dire: Vi prego guardatelo. Bordate di genio da ogni fotogramma. Kaufman andrebbe insignito del Nobel. Era dai tempi di Top secret! e di Braindead che guardando un film non sbalordivo così e non ridevo fino all'attacco d'asma. Ancora, vi prego, guardatelo.
Non posso che confermare tutto!
Lo guarderò: i vostri commenti invogliano a farlo...
undy, è imperativo. merita na cifra. sempre che ti piacciano i deliri tromici.
Greymouser • 4/05/10 23:24 Call center Davinotti - 561 interventi
E' tutto vero! Il film di Kaufman è la sorpresa più inaspettata degli ultimi anni! Le gags e le velleità comiche stile troma non mi hanno mai esaltato, ma qui gli sceneggiatori (lo stesso Kaufman e un altro paio di buontemponi) hanno fatto un lavoro a tratti veramente geniale, prendendosi allegramente gioco di tutta una serie di idiosincrasie sociali e cinematografiche tipiche dell'"american way of life": battute fulminanti e quasi mai grossolane, situazioni e personaggi di chiara e corrosiva ispirazione satirica, citazionismo intelligente (grande la parafrasi del racconto del pescatore ne "Lo squalo" di Spielberg). Gli effetti splatter sono artigianali come è nel marchio della casa, ma molto ben realizzati, e perfino le canzoncine stile "musical" che costellano la vicenda hanno un certo appeal. Folle e stupefacente.
anche il trailer è adorabile
eggsclusive dvd! ahahaha. genio genio.
Greymouser • 5/05/10 11:54 Call center Davinotti - 561 interventi
Dimenticavo: mi sembra doveroso ringraziare SCHRAMM. Senza la sua entusiastica segnalazione, probabilmente non avrei mai avuto l'occasione e la voglia di cercare e vedere questo imperdibile "Poultrygeist".
Greymouser ebbe a dire: Dimenticavo: mi sembra doveroso ringraziare SCHRAMM. Senza la sua entusiastica segnalazione, probabilmente non avrei mai avuto l'occasione e la voglia di cercare e vedere questo imperdibile "Poultrygeist".
l'ho recuperato anch'io incuriosito dal commento entusiastico di SCHRAMM, per il momento ho visionato solo il primo quarto d'ora (che ho trovato spettacolare) e se il resto del film mantiene lo stesso livello si può parlare tranquillamente di un mezzo capolavoro!
strano che non ne abbia mai letto nulla nei vari forum in rete...quindi ringrazio anch'io SCHRAMM per la segnalazione e UNDYING per i sub!
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/07/10
Schramm
Caveman
Greymouser, Capannelle, Tyus23, Anthonyvm, Bubobubo, Jurgen77, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Hackett
Jena