Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Poultrygeist: Night of the chicken dead - Film (2006) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 2/05/10 17:12
    Scrivano - 7834 interventi
    Vi prego guardatelo. Bordate di genio da ogni fotogramma. Kaufman andrebbe insignito del Nobel. Era dai tempi di Top secret! e di Braindead che guardando un film non sbalordivo così e non ridevo fino all'attacco d'asma. Ancora, vi prego, guardatelo.
    Ultima modifica: 2/05/10 17:13 da Schramm
  • Undying • 2/05/10 17:21
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Vi prego guardatelo. Bordate di genio da ogni fotogramma. Kaufman andrebbe insignito del Nobel. Era dai tempi di Top secret! e di Braindead che guardando un film non sbalordivo così e non ridevo fino all'attacco d'asma. Ancora, vi prego, guardatelo.

E' visibile con l'opzione sub ita?
    Pare davvero interessante...
  • Schramm • 2/05/10 17:31
    Si lo trovi. Anche se, inutile dirlo, in italiano molte boutades e calembour si sgonfiano. Ma va detto che chi l'ha tradotto ha comunque fatto un lavoro più che buono.

Mio commento domattina.
  • Undying • 2/05/10 17:32
    Schramm ebbe a dire:
    Si lo trovi. Anche se, inutile dirlo, in italiano molte boutades e calembour si sgonfiano. Ma va detto che chi l'ha tradotto ha comunque fatto un lavoro più che buono.

Mio commento domattina.

Fatto, lo vedrò di sicuro.
    Grazie per il consiglio ;)
  • Schramm • 2/05/10 17:33
    Naturalmente è interessante se e solo se sei della partita di chi stravede per perle del calibro di Terror firmer e Toxic avenger IV, se sei invece tra quanti hanno Kaufman sul gozzo astieniti...
  • Undying • 2/05/10 17:35
    Schramm ebbe a dire:
    Naturalmente è interessante se e solo se sei della partita di chi stravede per perle del calibro di Terror firmer e Toxic avenger IV, se sei invece tra quanti hanno Kaufman sul gozzo astieniti...

Terror firmer non mi è affatto dispiaciuto.
    Direi che "non tutto il Troma vien per nuocere"...
  • Schramm • 2/05/10 17:39
    Quando Kaufman è ispirato e non si abbandona a tempi morti son capolavori con lo scudetto rosso Vallespluga

E non dimentichiamoci comunque che in mezzo a tante tromate Kaufy ha avuto la lungimiranza di sottrarre all'oblio di chissà quale magazzino un'opera della madonna con bambinello in braccio annesso come Combat shock
  • Undying • 2/05/10 17:51
    A beneficio di chi volesse vederlo può qui recuperare i SUB ITA
    Ultima modifica: 2/05/10 17:52 da Undying
  • Schramm • 2/05/10 18:04
    rilancio: a beneficio di chi volesse vederlo si trova già subbato ita per le solite vie.
  • Undying • 3/05/10 18:31
    Esilarante il commento di Schramm... :)
  • Deepred89 • 3/05/10 20:34
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Schramm ebbe a dire:

Non posso che confermare tutto!
  • Undying • 3/05/10 20:53
    Deepred89 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Non posso che confermare tutto!

Lo guarderò: i vostri commenti invogliano a farlo...
  • Schramm • 3/05/10 20:57
    undy, è imperativo. merita na cifra. sempre che ti piacciano i deliri tromici.
  • Greymouser • 4/05/10 23:24
    Call center Davinotti - 561 interventi
    E' tutto vero! Il film di Kaufman è la sorpresa più inaspettata degli ultimi anni! Le gags e le velleità comiche stile troma non mi hanno mai esaltato, ma qui gli sceneggiatori (lo stesso Kaufman e un altro paio di buontemponi) hanno fatto un lavoro a tratti veramente geniale, prendendosi allegramente gioco di tutta una serie di idiosincrasie sociali e cinematografiche tipiche dell'"american way of life": battute fulminanti e quasi mai grossolane, situazioni e personaggi di chiara e corrosiva ispirazione satirica, citazionismo intelligente (grande la parafrasi del racconto del pescatore ne "Lo squalo" di Spielberg). Gli effetti splatter sono artigianali come è nel marchio della casa, ma molto ben realizzati, e perfino le canzoncine stile "musical" che costellano la vicenda hanno un certo appeal. Folle e stupefacente.
  • Undying • 5/05/10 00:07
    L'ho già messo in scaletta: lo vedrò, visti gli entusiasmi espressi da entusiasti spettatori che aumentano di giorno in giorno...
  • Schramm • 5/05/10 00:47
    Greymouser ebbe a dire:
    citazionismo intelligente (grande la parafrasi del racconto del pescatore ne "Lo squalo" di Spielberg)

ma anche il tentato vaderetro con il dvd de "la passione di cristo" di gibson al posto del canonico crocefisso è totale.
  • Zender • 5/05/10 08:46
    Capo scrivano - 49277 interventi
    La cosa a questo unt diventa imperdibile, per quanto riguarda me...
  • Schramm • 5/05/10 10:43
    anche il trailer è adorabile
    eggsclusive dvd! ahahaha. genio genio.
  • Greymouser • 5/05/10 11:54
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Dimenticavo: mi sembra doveroso ringraziare SCHRAMM. Senza la sua entusiastica segnalazione, probabilmente non avrei mai avuto l'occasione e la voglia di cercare e vedere questo imperdibile "Poultrygeist".
  • Blutarsky • 5/05/10 12:28
    Magazziniere - 339 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Dimenticavo: mi sembra doveroso ringraziare SCHRAMM. Senza la sua entusiastica segnalazione, probabilmente non avrei mai avuto l'occasione e la voglia di cercare e vedere questo imperdibile "Poultrygeist".

l'ho recuperato anch'io incuriosito dal commento entusiastico di SCHRAMM, per il momento ho visionato solo il primo quarto d'ora (che ho trovato spettacolare) e se il resto del film mantiene lo stesso livello si può parlare tranquillamente di un mezzo capolavoro!
    strano che non ne abbia mai letto nulla nei vari forum in rete...quindi ringrazio anch'io SCHRAMM per la segnalazione e UNDYING per i sub!
    Ultima modifica: 5/05/10 12:30 da Blutarsky