Il Dandi • 13/12/10 14:48
Segretario - 1486 interventi ShangaiJoe ebbe a dire:
Scusa Brainiac ma la Gibson Diavoletto (come tutte le Gibson) serve giusto per accendere il caminetto o spalare la neve. (senza offesa, ovvio).
Noo, la penso come Brainiac!
La Gibson faceva chitarre acustiche già nell'Ottocento, Leo Fender era un ingegnere elettronico che di liuteria sapeva ben poco, non per nulla le Gibson hanno il manico incollato (pregio di costruzione non indifferente) e le Fender il manico avvitato (come le nostre vecchie Eko o tutte le chitarre che, almeno come concezione inziale, nascono su una filosofia più "economica" e "popolare").
Io mi servo di una SG da anni (e anche una Firebird VII) e ti assicuro che non ci spalo la neve!
Ho anche un paio di Telecaster, ma le suono di meno; è comunque l'unica Fender che apprezzo.
La Strato per la verità non mi è mai piaciuta, la trovo carente sia di bassi che di alti, spara abbondanza di toni medi: sarebbe buona da usare come chitarra slide, ma che me ne frega visto che ho già anche un dobro? :)
Ultima modifica: 13/12/10 14:49 da
Il Dandi
Lele Emo, ShangaiJoe, Herrkinski, Zender, Il ferrini, Alex75, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lucius
Macigno, Bruce, Nando, Cotola, Samdalmas, Modo, Parsifal68, Ultimo
Mdmaster, Disorder
Galbo, Ziovania, Samuel1979
Matalo!, Jurgen77