Braven - Il coraggioso - Film (2018)

Braven - Il coraggioso
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/19 DAL BENEMERITO BRUCE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bruce 8/01/19 10:06 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Solido action thriller ambientato in Canada tra paesaggi montani e innevati, con protagonista il gigantesco Jason Momoa pronto a tutto pur di salvare la propria famiglia. Il soggetto, davvero minimale, vede contrapporsi i cattivi trafficanti di droga contro la coraggiosa famiglia Braven che, a sua insaputa, è stata coinvolta nel losco commercio. Le scene d’azione si susseguono senza tregua, i dialoghi sono ridotti al minimo. Semplice intrattenimento ma di discreto livello. Vedibile.

Galbo 3/03/19 07:35 - 12496 commenti

I gusti di Galbo

Coraggioso di nome e di fatto, il roccioso Momoa emerge dalle acque del suo film più celebre per una storia che si svolge in (magnifici) ambienti innevati. Solida storia dell’uomo contro tutti per difendere i propri affetti familiari, ma il film “complice” un ritmo discreto, una buona prova dei due protagonisti (oltre a Momoa c’è Stephen Lang) e il buon uso dell’ambientazione, si segue fino alla fine senza annoiare, il che per una pellicola del genere è molto. Non male.

Lupus73 14/03/20 01:47 - 1538 commenti

I gusti di Lupus73

Confine canadese, Braven (un boscaiolo) e suo padre trascorrono qualche giorno in baita ma vi trovano una grossa partita di droga nascosta. Presto i proprietari la reclameranno senza troppi complimenti. Thriller con ambientazione innevatissima tra boschi e scogliere, con ottima fotografia, soggetto particolare, sceneggiatura non originalissima; ma l'intrattenimento c'è e Braven/Momoa trova ogni mezzo a disposizione della baita per difendersi, anche inventando armi inconsuete e trovate particolari offrendo anche azione e una buona prova.

Siska80 15/12/20 07:55 - 4182 commenti

I gusti di Siska80

Discreto action-movie la cui esile trama è già stata vista tante altre volte altrove: c'è il solito eroe improvvisato (guarda caso una massa di muscoli ingegnosa che picchia duro) pronto a tutto pur di salvare la famigliola (qui anche l'anziano padre demente). Per fortuna, a compensare i limiti della pellicola (ovvietà del finale compresa) ci pensano il ritmo frenetico e la bravura del cast (in particolare di Jason Momoa, convincente anche nelle sequenze drammatiche).
MEMORABILE: Braven va a prendere il papà al locale e scoppia la rissa (qualcosa di simile accadeva in Nico con Steven Seagal).

Puppigallo 15/12/20 10:58 - 5358 commenti

I gusti di Puppigallo

Per la serie aspetta e spera i rinforzi e chi fa da sé fa per tre, si è al cospetto di un action che, benché non sia il massimo dell'originalità e vada al di là del possibile, ha comunque dalla sua un discreto ritmo, un protagonista in parte (basta l'aspetto da montanaro) e la giusta, fredda ambientazione. Certo, anche la famiglia non scherza (padre non sempre in sé, ma utile quando lo è e moglie piuttosto pericolosa); e questo renderà il tutto un po' più vario. Un'occhiata la merita.
MEMORABILE: Colpo d'ascia incendiata; Uno vola nell'acqua gelida, ma all'altro va decisamente peggio; Asciata e freccia nel collo.

Nando 20/07/22 15:17 - 3849 commenti

I gusti di Nando

Action abbastanza convenzionale dove un gruppo di trafficanti deve recuperare una partita di droga nascosta nella baita di residente del posto che mostrerà una strenua resistenza. Ambientazioni montane suggestive e un ritmo dignitoso che vede Momoa destreggiarsi tra scazzottate e trucchi da novello "Rambo", tra accette infuocate e trappole per orsi. I cattivi sono credibili ma lievemente ingenui.

Lsdjboni 22/08/23 07:15 - 24 commenti

I gusti di Lsdjboni

Action basato sul roccioso Momoa e un paesaggio di contorno innevato molto affascinante. Classici cliché dei buoni contro i cattivi in tutta la durata della pellicola, famiglia unita con bella moglie e figlioletta contro banda di spacciatori senza scrupoli. Combattimenti, sparatorie e fughe in auto/quad comprese. Solite esagerazioni requisito standard del genere action. Non aggiunge e non toglie niente al filone ma si fa seguire.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Faccia da bastardoSpazio vuotoLocandina Il mio amico ninjaSpazio vuotoLocandina Angeli della violenzaSpazio vuotoLocandina L'angelo scatenato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.