Redeyes • 30/11/20 10:50
Segretario - 962 interventiStagione 1 - 2013
****! I Peaky con le loro lamette nel berretto sfregiano la produzione di genere, annichilendola e conquistando celermente la leadership forti di una messa in scena eccellente e di prove attoriali notevoli. Nel cast spiccano Neill e Murphy, antitetici ma in fondo uniti e col cuore e nella determinazione. Lo si potrebbe accusare di una presunta prevedibilità di fondo, ma viene ampiamente superata dalla qualità della ricostruzione storica e dalla tensione che non ci abbandona per nessun momento. Una delle migliori serie di genere degli ultimi tempi. (Redeyes)
STAGIONE 2 (2014)
**** I Peaky blinders ormai forti nella loro Birmingham decidono di espandere il loro business finendo per incrociare il pazzo Alfie (Tom Hardy). Parallelamente si dà ampio spazio alle questioni di cuore oltre a quelle d'onore, senza per questo stravolgere l'atmosfera della serie. Sempre più in primo piano il dualismo con Cambell (un Neill eccezionale), con i due che finiranno per chiudere il cerchio nella puntata finale. Sarà la stagione anche del "Segreto di Grace". (Redeyes)
STAGIONE 3 (2015)
**** Siamo nel 1923 e Tommy e Grace convoliano a nozze nello sfarzo della loro villa ma anche sotto la scacco di nuove vicissitudini: nella fattispecie la lega economica e gli esiliati russi che vogliono scacciare i bolscevichi. I Peaky dovranno co-operare per agevolare la contro rivoluzione "guidati" da un lurido parroco pedofilo (John Hughes) dalle mille risorse, ma anche "aiutati" dalla disinibita
Tatiana Petrovna . Il livello della stagione resta alto e gli episodi sono al solito ben curati sia stilisticamente che come script. Finale al solito con colpo di scena, anche se il vero botto avviene già nel secondo episodio. (Redeyes)
eccolo completo...per rispondere al quesito, si il commento inserito era della 1a stagione
Ultima modifica: 30/11/20 10:51 da
Redeyes
Redeyes
Galbo, Jandileida, Xamini
Rambo90, Nicola81