Bubobubo • 31/08/19 16:10
Addetto riparazione hardware - 273 interventiOT (vale per
Agassi ma si può applicare anche a questo)
È una follia su tutti i livelli, non posso che concordare con voi.
Il primo, di principio, è che non ha alcun senso fare uscire un film nelle sale ad anni di distanza dalla sua presentazione, specialmente nella società liquida di oggi (non siamo più negli anni '60). La platea eventualmente interessata non aspetta certo due o tre anni per vedersi un film che può vedere ben prima altrove e senza nemmeno la piaga del doppiaggio (anche se qualcuno che fa un rewatch "estetico" lo trovi sempre).
Il secondo è che è assurdo che un regista come Park non abbia avuto distribuzione in Italia. Cioè, capisco se il film lo avesse girato mio cugino Giampiero, ma possibile che l'autore di
Old Boy non abbia un minimo di considerazione? Scelta doppiamente sbagliata, fra l'altro, perché avresti avuto la possibilità di attirare da subito gli appassionati più casual, che magari conoscono Park proprio per i suoi titoli più famosi (
Old Boy, magari
Lady Vengeance o
Stoker). E ora chi glielo fa fare di andare al cinema a vedere un'anticaglia?
Il terzo è che farlo uscire al cinema a fine agosto, con Tarantino che incombe già sullo sfondo, è demenziale. Significa mandarlo letteralmente al massacro. Una ragione in più, a questo punto, per non distribuirlo nemmeno.
FINE OT
Su
Parasite: fortunatamente ce l'ho da parte e avevo in previsione di vederlo proprio in questi giorni. Bong non è tra i miei coreani preferiti (l'ultimo suo da me visto, in ordine di tempo, se non erro è
Snowpiercer, che mi lasciò molto freddo), ma mi fido dell'accoglienza unanimemente positiva e del voto entusiasta di Daniela. (Peraltro, Daniela, non sapevo dei tuoi problemi, mi dispiace davvero molto.)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/11/19
Daniela, Cotola, Belfagor, Nick franc, Teddy , Furetto60
Fedeerra, Magi94, Medicinema, Taxius, Dzekobsc16, Reeves, Valcanna
Kinodrop, Myvincent, Mtine, Rambo90, Puppigallo, Xamini, Capannelle, Nicola81, Ryo, Lou, Gabigol, 124c, Bruce, Gippal, Hackett, Decimamusa, Thedude94, Nando, Galbo, Muttl19741, Camibella, Pinhead80, Giùan, Pigro, Anthonyvm, Fabbiu
Cinecologo, Rufus68, Il ferrini, Bubobubo, Lebannen9_, Jdelarge, Piero68, Enzus79, Paulaster, Bartleby, Minitina80, Mr.chicago, Marcel M.J. Davinotti jr.
Didda23, Deepred89, Gestarsh99, Urraghe, Mickes2, Jandileida, Luluke
Caesars, Rocchiola