Discussioni su Palio - Film (1932)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/10 DAL BENEMERITO PANZA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Panza
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 6/05/23 11:59
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Scusa Panza, ma essendo toscana la tua svista è troppo grossa per non farla notare: nel tuo commento parli per due volte di Firenze, ma la vicenda si svolge interamente a Siena e ruota attorno al Palio del tirolo. A Firenze abbiamo anche noi la nostra manifestazione storica in cui gareggiano squadre in rappresentanza dei quartieri cittadini, ma è il calcio, si tirano pugni e calci negli stinchi e i cavalli (quelli delle carrozzelle dei turisti) stanno a guardare.
    Ultima modifica: 6/05/23 12:01 da Daniela
  • Zender • 6/05/23 17:05
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì certo, tutte le location sono a Siena, infatti, grazie Daniela. Per un attimo leggendo "palio del tirolo" mi son chiesto perché diavolo qualcuno chiamasse palio del tirolo un palio che da Bolzano è distante assai, poi ho capito che era una semplice svista :)
  • B. Legnani • 6/05/23 17:44
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì certo, tutte le location sono a Siena, infatti, grazie Daniela. Per un attimo leggendo "palio del tirolo" mi son chiesto perché diavolo qualcuno chiamasse palio del tirolo un palio che da Bolzano è distante assai, poi ho capito che era una semplice svista :)

    Si definisce "lapsus oculi".
  • Panza • 7/05/23 11:34
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Oooops, errore di gioventù. Anzi, prossimamente riscriverò il commento...