Buiomega71 • 10/04/13 09:36
Consigliere - 27248 interventi Didda23 ebbe a dire:
Come ho scritto nel commento tecnicamente è divino, ma la sceneggiatura lascia molto a desiderare.. I buchi non me li ricordo, rammento solo una totale prevedibilità che mi ha fatto capire subito come andava a finire la vicenda. Dipende dalle esigenze, se uno è alla ricerca del puro piacere estetico (e di straordinari movimenti di macchina) deve assolutamente guardarlo, gli altri possono pure evitarlo.
Non sono d'accordo.
Omicidio a luci rosse non e solo tecnica, ma De Palma fino al midollo.
E feticismo, e post-moderno, e cinema viscerale, e metacinema, e suadente, avvolgente e esteticamente superlativo.
Puro cinema con la C maiuscola, e l'omicidio al trapano, e Deborah Shelton e le sue mutandine, il tunnel, il voyerurismo, lo straordinario finale al canale d'acqua, e pop, grottesco e deliziosamente eccitante.
C'è tutto De Palma, la sua quint'essenza.
Mi pare riduttivo definirlo solo pura tecnica, c'è di più...Molto di più.
Chi adora alla follia De Palma mi può capire.
Undying
Tomastich, Cotola, Siregon, Greymouser, Vito, Pumpkh75
Caesars, Lovejoy, Ghirlanda, Trivex, Buiomega71, Tyus23, Digital, Delpiero89, Alex1988, Paulaster, Piero68, Teddy , Rebis, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Daniela, Daidae, Stefania, Lucius, Homesick, Giacomovie, Ale nkf, Nmatta, Rambo90, Metuant, Il ferrini, Ultimo, Lythops, Anthonyvm, Minitina80
Il Gobbo, Galbo, Capannelle, Guru, Herrkinski, Zardoz35, Markus, B. Legnani, Dusso, Nicola81, Magi94, Rocchiola, Jena
Il Dandi, Furetto60
Didda23, Patrick78, Gugly, Saintgifts, Ira72, Noodles