Ciavazzaro • 19/12/17 01:58
Scrivano - 5583 interventiCIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
NUOVA EDIZIONE
NOTTE DI MORTE
Ottimo horror ad episodi targato Dan Curtis, il che offre una seria garanzia di qualità.
Si parte dal primo, un episodio con atmosfere che ricordano molto ai confini della realtà.
Protagonista un giovane, che dopo aver restaurato una vecchia auto, grazie ad essa si trova catapultato nel passato per una notte.
Episodio gradevole, con un bravo Ed Begley,jr., futuro bravo attore al cinema e in tv (tra cui ovviamente Colombo sia nella vecchia serie, sia in quella nuova con un ruolo importante).
Il beffardo secondo episodio è molto gradevole, con una parata di star, a partire da Patrick Macnee che è una garanzia di serietà e di classe.
Menzione d'onore, per l'attrice stracult Anjanette Comer qui moglie vittima del presunto vampiro, vittima nello storico Colombo Concerto con delitto, e protagonista del mitico La notte dei mille gatti.
Chiude il cerchio il bravissimo e mitico Elisha Cook,jr. reuccio dei noir, e attivissimo caratterista fino anni ottanta, nei panni del fedele servitore.
Un buon vampirico, con gradevole sorpresa cattivella finale.
Ma il capolavoro è il terzo inquietante episodio con una immensa Joan Hackett nei panni di una madre, pronta a qualunque cosa pur di riavere il figlio morto, ma che imparerà a sua spese, che giocare con la magia nera è poco salubre.
Suo figlio il bravissimo attore bambino Lee H. Montgomery, già co-protagonista del colombico L'omicidio del professore.
Episodio sullo stile E.C. Comics con una ambientazione favolosa (casa sul mare), ottime scenografie, finale angosciante, horror a non finire.
La parte tecnica del film non delude, insomma per la notte di Halloween una visione obbligata.
Pumpkh75, Ciavazzaro
Anthonyvm
Digital, Rufus68, Deepred89