Discussioni su Noi tre - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Graf • 6/11/14 01:03
    Fotocopista - 908 interventi
    Ricordo che quando vidi questo "piccolo" film al cinema, all'epoca della sua uscita, cioè 30 anni fa, mi piacque tantissimo e mi commosse quasi fino alle lacrime....
    Ebbe su di me un effetto sorprendentemente catartico.
    Lo considero uno dei film più riusciti di Avati nonostante la sua semplicità e linearità (e forse proprio per questi motivi...).
    Non ebbi occasione di rivederlo più.
    Chissà se ora mi farebbe lo stesso effetto di allora.
    C'è un solo modo per saperlo....
    Ultima modifica: 6/11/14 01:11 da Graf
  • Galbo • 6/11/14 05:46
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Io l'ho visto per la prima volta qualche sera fa trasmesso da Raimovie; non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato un pò troppo "esile" e inconsistente dal punto di vista narrativo. Merita la visione ma non è a mio giudizio una delle opere migliori del regista.
  • Graf • 8/11/14 01:00
    Fotocopista - 908 interventi
    Ho un ottimo ricordo di questo film ma ho quasi timore a rivederlo perché una nuova visione a 30 anni dalla prima potrebbe deludermi e anche parecchio.
    Non è la prima volta che un film che mi sia piaciuto, da giovane spettatore, sul grande schermo di un cinema affollato, mi abbia poi deluso, dopo decenni, in una successiva visione casalinga, sullo schermo "fazzoletto" della TV (per rimanere con Pupi Avati, ad esempio Tutti i defunti...tranne i morti).
    Ma è successo anche il contrario (es. Dillinger è morto di Marco Ferreri) a dimostrazione che sia il film che lo spettatore si "modificano" continuamente nel tempo...
    Ultima modifica: 8/11/14 13:30 da Graf