Discussioni su Nightmare 5 - Il mito - Film (1989)

DISCUSSIONE GENERALE

37 post
  • Buiomega71 • 19/10/14 14:45
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    del mio sono certissimo di non ricordare male. mi butterò nella recherche, a partire da ciak su fino a segnocinema, e riaprirò la vertenza risultati alla mano.

    Ciak lo escludo, dati alla mano
  • Schramm • 19/10/14 14:52
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    del mio sono certissimo di non ricordare male. mi butterò nella recherche, a partire da ciak su fino a segnocinema, e riaprirò la vertenza risultati alla mano.

    Ciak lo escludo, dati alla mano


    io ricordo di averlo letto là. ma son passati decenni, in mezzo ho letto chili di libri e di riviste di cinema, e non tocco più ciak da allora. quindi non escludo un margine di errore.
  • Buiomega71 • 19/10/14 15:11
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    del mio sono certissimo di non ricordare male. mi butterò nella recherche, a partire da ciak su fino a segnocinema, e riaprirò la vertenza risultati alla mano.

    Ciak lo escludo, dati alla mano


    io ricordo di averlo letto là. ma son passati decenni, in mezzo ho letto chili di libri e di riviste di cinema, e non tocco più ciak da allora. quindi non escludo un margine di errore.


    Scusa Schramm, mi sembra di passare per fesso a questo punto (margine di errore???????)

    Ti ho riportato i numeri di Ciak con annata, pagina e mese dove si parla di Nightmare 5 e non si accenna a nessun tipo di rimaneggiamento e NON ESISTE uno speciale di Ciak dedicato a Nightmare
    Ultima modifica: 19/10/14 15:12 da Buiomega71
  • Rebis • 19/10/14 15:33
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Anche su Nocturno forum arrivano alle stesse conclusioni:

    http://forum.nocturno.it/index.php?topic=25157.15
  • Schramm • 19/10/14 15:45
    Scrivano - 7694 interventi
    e ciò ci riporta al discorso dei tagli, non se ne esce più. buio, hai controllato anche le curiosità retrostanti la scheda plasticata?
  • Buiomega71 • 19/10/14 15:55
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    e ciò ci riporta al discorso dei tagli, non se ne esce più. buio, hai controllato anche le curiosità retrostanti la scheda plasticata?

    La scheda di Ciak non riporta nulla di tutto ciò, ma solo curiosità riguardo al film
    Ultima modifica: 19/10/14 15:56 da Buiomega71
  • Schramm • 19/10/14 15:57
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    e ciò ci riporta al discorso dei tagli, non se ne esce più. buio, hai controllato anche le curiosità retrostanti la scheda plasticata?

    La scheda di Ciak non riporta nulla di tutto ciò, ma solo curiosità riguardo al film


    eventuali recensioni dell'uscita penta? controllato anch'esse?
  • Buiomega71 • 19/10/14 15:59
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    e ciò ci riporta al discorso dei tagli, non se ne esce più. buio, hai controllato anche le curiosità retrostanti la scheda plasticata?

    La scheda di Ciak non riporta nulla di tutto ciò, ma solo curiosità riguardo al film


    eventuali recensioni dell'uscita penta? controllato anch'esse?


    Nulla, tramina e minirecensione
  • Rebis • 19/10/14 16:11
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    e ciò ci riporta al discorso dei tagli, non se ne esce più. buio, hai controllato anche le curiosità retrostanti la scheda plasticata?

    Schramm ma la questione dei tagli rimanda necessariamente a quella dei presunti rimaneggiamenti: se l'edizione che abbiamo in DVD è identica a quella americana (proprio perché cut) dove sarebbe questa fantomatica versione originale? O la questione riguarda la post produzione e quindi parliamo di una work print mai rilasciata, antecedente alla theatrical e alla distribuzione in home video, oppure tale versione semplicemente non esiste.
    Ultima modifica: 19/10/14 16:12 da Rebis
  • Zender • 19/10/14 16:39
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Schramm, ti sarai confuso con un altro film. Niente di male, ma quando spari cose così e considerato che non hai alcuna fonte a sostegno, parti subito con un FORSE scritto bello grande, altrimenti ti autosqualifichi quanto a credibilità. Altrimenti parliamo per due pagine di cose che non esistono.
  • Schramm • 19/10/14 21:23
    Scrivano - 7694 interventi
    zendy, se non ho interposto un FORSE è proprio perché sono CERTO di non essermi sbagliato e di non ricordare male. lascio decantare e da domani faccio partire la ricerca incrociata.
  • Buiomega71 • 19/10/14 21:47
    Consigliere - 25998 interventi
    A questo punto, Schramm, le cose sono due:

    Se trovi e riesci a dimostrare quello che dici sono il primo a porgerti le scuse e dire "Wow!"

    Al contrario, e non me ne volere, per me perdi del tutto di credibilità

    Perchè se fosse come dici meriteresti una standing ovation lunga un giorno (di uno scoop dove nessuno ne accenna e i fan-compreso il sottoscritto-ne erano totalmente all'oscuro) , in caso opposto il sito farebbe una figuraccia (del tipo "l'ho letto sul Davinotti...")

    Attendo impaziente, a stò punto, buone nuove (anche se di questa fantomatica versione originale proprio nessuno ne parla o ne scrive. E se anche-puta caso- qualcuno ne ha scritto, perchè stà ipotetica versione originale non è mai saltata fuori? Mhà!)
    Ultima modifica: 19/10/14 22:15 da Buiomega71
  • Schramm • 19/10/14 22:47
    Scrivano - 7694 interventi
    buio non capisco perché ti ci accanisci così: sta certo che se l'ho scritto è perché l'ho letto (e io continuo a ricordare anche il dove, ed è l'unica oscillazione sbilanciata che concedo a un ricordo altrimenti certo) e non certo così tanto per il gusto di spararla a buffo o a casaccio, che proprio non m'appartiene, e men che meno per far fare una figuraccia al sito (che poi, figuraccia, per un dato tra milioni certi incerto o dubbio, crolla mica il sito). ti aggiungo anche che ricordo che l'averlo letto mi rese chiaro il perché la ost fosse così pasticciata (rimaneggiare significa anche questo: non ho MAI parlato, lo ripeto, di TAGLI). peraltro non è che se una cosa non c'è in rete non esiste d'ufficio e non è mai esistita al mondo.

    se poi in caso di esito negativo per te (o chi per te) ne andrà dell'intera mia credibilità, pace, sopravviverò. vorrà dire che non mi seguirai più e non ci parleremo più, amen.

    io sono comunque pronto a scusarmi se dovessi aver preso una cantonata mnemonica. ciò detto, non riprenderò il discorso finché non avrò verificato da me, cioé ultimato le verifiche.
    Ultima modifica: 19/10/14 22:51 da Schramm
  • Zender • 20/10/14 08:01
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Schramm, tutto questo parlare del tutto superfluo su una cosa non verificata si risolveva facilmente con un: "Ricordo di aver letto tale cosa ma non so dove e quindi non posso esser certo che sia una cosa vera". Altrimenti, se si va sull'onda dei ricordi, io posso ricordare di cose lette su internet (che credo magari di aver letto su una rivista) dove in troppi sparano notizie mai verificate. Siccome non è la prima volta che scrivi cose di cui non è verificabile alcunché abbi almeno l'accuratezza di dire che FORSE è così ma NON PUOI esserne certo. Altrimenti riempiamo tutti i forum con dei bei "si dice" dandoli per certi solo perché in rete non tutte le cose son verificabili e dimmi te se è una cosa sensata... Io capisco avere fiducia della propria memoria, ma pensare che non fallisca mai è del tutto ridicolo... Poi se quello che dici sarà verificato benissimo, saremo tutti felici di riportarlo.

    Quello che infastidisce chi legge è quando scrivi "il quinto in italiano è parzialmente ingiudicabile, essendo stato rimaneggiato abbastanza dai distributori...(basti pensare alla colonna sonora)" come se fosse una cosa certa mentre non è al momento per nulla verificabile. Per cui ripeto, poni il dubbio come fa chiunque parli di cose di cui non ha al momento prove e tutto si risolve. Una volta verificato che è come dici (se così sarà) si porterà tutto in homevideo del 5.
  • Noncha17 • 6/11/17 18:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Ieri, subito dopo averlo visto nel nostro idioma, ho letto tutta la trafila di commenti inerenti la discussione qui sopra.
    Oggi, incuriosito da un caso al contrario di Distretto 13 (in cui la nostra colonna audio era bella infarcita dal tema principale..), ho "ascoltato" l'intero film in lingua originale e, purtroppo - a differenza del precedente capitolo della saga - qui di canzoni della colonna sonora non se ne sente nemmeno una!

    E, quindi, con rammarico ci dobbiamo "accontentare" di ascoltarle altrove..

    La cosa strana, però, è che: il film fu premiato ai Razzie Awards per "Bring Your Daughter... to the Slaughter" di Bruce Dickinson.
  • Raremirko • 7/11/17 22:33
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Ma quindi ha ragione Schramm?
  • Noncha17 • 8/11/17 00:55
    Magazziniere - 1068 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Ma quindi ha ragione Schramm?

    No, il contrario..