Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Mirna - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/12 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 5/01/19 11:45
    Capo scrivano - 49004 interventi
    Pigro, nel cast hai messo "Anita Kravos (voce)". Siccome di solito le voci le mettiamo in note, ti ricordi che significa in questo caso? Fa un commento fuori campo? Com'è che si sente solo la voce, della Kravos?
  • Pigro • 11/01/19 17:57
    Consigliere - 1707 interventi
    Per come me lo ricordo, in realtà si tratta di un vero e proprio altro personaggio che parla e non si vede, una presenza costante. In questo senso, io lo intendo come vero e proprio personaggio, non marginale. Adesso non riesco a recuperare il film e purtroppo vedo che in internet non c'è neanche un trailer, ma è un po' una costante in alcune opere di Corso Salani. Non è esattamente la stessa cosa, ma ha un po' il valore della voce dello stesso Corso Salani nello straordinario "Il peggio di noi", dove lui parla in continuazione a raffica per un'ora e mezza sputando tutto il suo rancore contro l'attrice e la troupe, oppure della voce di Derek Jarman in "Blue" dove si vede solo lo schermo blu per tutto il film. Insomma, non si tratta di semplici voci off: la voce è assolutamente e profondamente dentro al film, lo determina, e l'attore che dà voce è davvero protagonista o, come in questo caso, co-protagonista. Per cui io la terrei assolutamente nel cast.
    A proposito, se vuoi un'idea di quel che dico, questo è il finale di "Il peggio di noi", che sta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=dmZlX9OUnFg (visto così può non dire niente, ma ti assicuro che quando arrivi dopo un'ora e mezza di questa voce a questa scena rimani senza fiato e non puoi che gridare al capolavoro, ma vista così sembra un po' una stupidaggine: comunque, te la faccio vedere solo per darti un'idea tecnica, non di contenuto)
  • Zender • 12/01/19 08:12
    Capo scrivano - 49004 interventi
    Beh è un personaggio ma l'attrice non si vede, in sé e per sé (come nel caso di Lei per dire, dove la voce della Johansson è protagonista del film con Phoenix) e in questi casi lo scriviamo nelle note. Il problema è che non so comnme si chiama il personaggio della Kravos nel film.
    Ultima modifica: 12/01/19 08:14 da Zender
  • B. Legnani • 12/06/19 22:44
    Pianificazione e progetti - 15229 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh è un personaggio ma l'attrice non si vede, in sé e per sé (come nel caso di Lei per dire, dove la voce della Johansson è protagonista del film con Phoenix) e in questi casi lo scriviamo nelle note. Il problema è che non so comnme si chiama il personaggio della Kravos nel film.

    Ho letto la questione. Risolverei così.


    Via la Kravos dal cast

    Note
    La voce dell'amante della protagonista è di Anita Kravos.