Discussioni su Mircalla, l'amante immortale - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 9/02/10 18:10
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire nella sezione HOME VIDEO CUT/UNCUT:
    La prima versione arrivata nei cinema inglesi è ridotta di minutaggio causa censura,e presenta una scena alternativa dell'ultimo "delitto" con la ragazza sdraiata sul letto coperta da un lenzuolo bianco e quindi non mostra le sue nudità,al contrario nella nuova versione integrale in quella scena l'attrice mostra il seno.

    Ciavazzaro riesce sempre a stupirmi, per conoscenza certosina sulle versioni di questo o quel film.
    Ottima informazione ;)
  • Ciavazzaro • 10/02/10 11:15
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie mille.
    Mi diverto molto a vedere le varie versioni di un film,mi diverto meno quando devo procurarmele
    tutte !,per esempio adesso con la versione italiana de i vizi morbosi di una giovane infermiera.
  • B. Legnani • 26/02/13 23:37
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Alessio Di Rocco segnala questo articolo, presente nel suo sito sulla censura italiana.

    http://www.visioniproibite.it/homevideo-censura-italiana-al-cinema/17-mircalla-l-amante-immortale-1971
  • Trivex • 27/02/13 09:06
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ottimo!

    Ho già visionato il film in versione (credo) integrale, ma il dvd me lo prendo!