Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Va corretta la regia. Bisogna aggiungere anche Jacques Martineau: sono due registi che lavorano sempre insieme e anche questo film l'hanno firmato in coppia.
E poi a me risulta che in italiano sia stato conservato il titolo originale, senza tradurlo. Io ho visto il film dal dvd italiano, e il titolo era stato lasciato in francese, anche in copertina. E anche facendo una rapida ricerca in internet non ho visto da nessuna parte la traduzione del titolo. Quindi andrebbe cambiato anche il titolo.
Sui libri invece è riportato il titolo in italiano, stessa cosa per molte opere di Warhol, ma se la regola è questa, correggiamo pure.
Zender • 6/02/11 09:52 Capo scrivano - 49083 interventi
Mah, la regola in teoria dice che va messo il titolo in italiano se esso è stato usato almeno una volta in qualche passaggio tv, dvd ecc. Il libro potrebbe riportare semplicemente i titoli traducendoli letteralmente. Cambio, allora.
Lucius, Pigro