Ma vraie vie à Rouen - Film (2002)

Ma vraie vie à Rouen

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 24/09/09 01:22 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Interessante operazione, questo film tutto girato in stile amatoriale con una telecamera portatile. Narra della vita di un pattinatore artistico (e del suo menage casalingo) a cui la nonna regala una telecamera che il ragazzo, comincia subito ad usare. La maggiorparte delle riprese del film sono rappresentate allo spettatore dal punto di vista del ragazzo. Il film tratta di un tema delicato, ma è la realizzazione dello stesso che colpisce maggiormente chi lo guarda. Originale.

Pigro 26/10/10 09:04 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Tutto ciò che vediamo è ripreso dalla telecamera amatoriale di un ragazzo e racconta un anno della sua vita: la scuola, la famiglia, gli amici, il pattinaggio, la politica. L'impressione ricercata è quella di un album della realtà, che ci dovrebbe consentire di catturare i frammenti di un'adolescenza normale, con piccole gioie e piccole insoddisfazioni, ma senza veri affanni. Il senso di verità talvolta colpisce bene. Ma puntare tutto soltanto su questo rischia dopo un po' il disinteresse: idea arguta, ma poi...?

Jacques Martineau HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La strada di FelixSpazio vuotoLocandina Nés en 68Spazio vuotoLocandina Questa casa non è un albergoSpazio vuotoLocandina Théo et Hugo dans le même bateau
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 5/02/11 16:44
    Consigliere - 1661 interventi
    Va corretta la regia. Bisogna aggiungere anche Jacques Martineau: sono due registi che lavorano sempre insieme e anche questo film l'hanno firmato in coppia.

    E poi a me risulta che in italiano sia stato conservato il titolo originale, senza tradurlo. Io ho visto il film dal dvd italiano, e il titolo era stato lasciato in francese, anche in copertina. E anche facendo una rapida ricerca in internet non ho visto da nessuna parte la traduzione del titolo. Quindi andrebbe cambiato anche il titolo.
  • Discussione Lucius • 5/02/11 16:48
    Scrivano - 9051 interventi
    Sui libri invece è riportato il titolo in italiano, stessa cosa per molte opere di Warhol, ma se la regola è questa, correggiamo pure.
  • Discussione Zender • 6/02/11 09:52
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mah, la regola in teoria dice che va messo il titolo in italiano se esso è stato usato almeno una volta in qualche passaggio tv, dvd ecc. Il libro potrebbe riportare semplicemente i titoli traducendoli letteralmente. Cambio, allora.